Otorinolaringoiatria Ospedale Treviglio

Otorinolaringoiatria Ospedale Treviglio

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Treviglio - Caravaggio di Treviglio in provincia di Bergamo, struttura per acuti situata in Piazzale Ospedale 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Nardone Massimiliano. Il reparto si occupa della diagnostica e della terapia delle patologie dell’orecchio e del cavo orale. L'Ambulatorio O.R.L effettua: visite O.R.L.; visite di controllo O.R.L.; visite di controllo Post-Chirurgico; medicazioni. Oltre all'ambulatorio divisionale ORL, si svolgono anche le seguenti attività in ambulatori dedicati e specializzati per prestazione e/o patologia: Ambulatorio di Rino - laringo – fibroscopia e oto-microscopia; Ambulatorio Oncologico multidisciplinare (Orl, Oncologia Medica, Radioterapia); Ambulatorio di Vestibologia; Ambulatorio di Valutazione per Prescrizione Protesi Acustiche o presidi per tracheostomia; Ambulatorio di Logopedia; Ambulatorio di Audiometria; Ambulatorio di Otorinolaringoiatria Pediatrica; Ambulatorio di Chirurgia Tiroidea; Ambulatorio di Onco-Dermatologia testa-collo; Ambulatorio ORL di controllo oncologico per il follow-up dei pazienti con tumori della Testa-Collo; Ambulatorio ORL di disfagia (coadiuvato dalla logopedista). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Vincenzo Capriotti, Dott.ssa Daniela Carioli, Dott. Vincenzo Falasca, Dott.ssa Roberta Parolari, Dott.ssa Koka Marketa.

Visita ORL

Ho fatto una visita per un problema all'orecchio che non mi è per niente piaciuta.
Lasciando stare che avevo la visita alle 11.45 e sono entrata alle 12.30, la visita è durata sì e no 10 minuti..
Avevo quasi paura a fare una domanda perché temevo che si arrabbiassero!
Ora mi toccherà rivolgermi ad altro ospedale per ripetere una visita soddisfacente.

Mal di orecchio.

Dott. Bizzoni

A breve porterò mio suocero per una visita dal Dott. BIZZONI. Io lo conosco perchè molti anni fa, circa 20, mi ha operato asportandomi gran parte della tiroide; già allora era una persona molto competente e gentile... L'intervento è andato benissimo, a tutt'oggi vivo con un piccolo pezzo di tiroide che mi ha "salvato" e non assumo nessun farmaco. Sono molto felice nell'apprendere sia diventato primario.... lo meritava!

Asportazione tiroide.

un grazie sentito al dott. Tiberti

Non mi era mai capitato di trovare un medico capace di visitare una bambina di 8 anni (mia figlia) - che non aveva mai visto prima - con fermezza ma anche con molta delicatezza. Si è lasciata infilare il sondino nel naso senza batter ciglio!
Nulla di grave, ma anche e soprattutto per questo mi ha fatto piacere l'accuratezza della visita. E venivo dal pronto soccorso, non era nemmeno una vista a pagamento..

GRAZIE dott. Arnaldo Tiberti.

Vincenza Andreini

Spina di alice in gola in bambina di 8 anni.

Asportazione corda vocale- Dott. Dolci

SONO STATO OPERATO DAL DOTTOR GIANPIERO DOLCI E DEVO A LUI LA MIA ATTUALE ESISTENZA. SONO STATO OPERATO NEL LUGLIO 2002 (TUMORE MALIGNO) SOTTO SUA INSISTENZA E, DOPO VARIE SPIEGAZIONI TECNICHE DELL'INTERVENTO, MI SONO CONVINTO ALLA ASPORTAZIONE DELLA CORDA VOCALE. SARO' SEMPRE GRATO DELLA SUA SEMPLICITA' NELL'ESPORMI I FATTI E NEL SEGUIRMI ANCHE NEL POST INTERVENTO, COSA CHE MI HA DATO LA POSSIBILITA' DI AFFRONTARE PSICOLOGICAMENTE IL PROSIEGUO DELLA MIA ESISTENZA, NON SEMPLICE.
UN GRANDISSIMO GRAZIE A GIANPIERO, GLI SARO' SEMPRE GRATO.

GIANCARLO FALCHETTI

ASPORTAZIONE CORDA VOCALE CAUSA TUMORE MALIGNO.

Biopsia adenoidea, controllo turbinati Dr. Bizzoni

Situazione al Dicembre 2011: ho 45 anni. Maschio.
Reparto ben gestito e servito. Competenza molto buona e anche assistenza al paziente.
Personale di sala "locale" e molto cordiale.
Sono stato seguito fin dall'inizio dal Dott. Bizzoni (primario), persona molto umana e cordiale.
Successivamente nella mia breve peramenza era presente un altro medico un po' rude ma molto competente.
Credo che la politica del reparto sia molto conservativa, nel senso che viene fatto quello che serve per la patologia e nulla di superfluo o con la filosofia "tanto che ci siamo in anestesia facciamo questo o quello", di conseguenza sono piu' che soddisfatto e lo consiglio (anche se la mia patologia era molto semplice).
Il reparto non e' grande e ci sono credo circa 25 posti letto per ORL, cio' permette di essere ben seguiti. La struttura delle camere e' vecchia, ristrutturata e pulita ma vecchia... pero' non e' questo che importa... sono ben altre le cose.
In definitiva mi sento di consigliarlo.
Un suggerimento, fate prima una visita privata con il dott. Bizzoni cosi' avrete un punto di riferimento.
Saluti

Biopsia adenoidea con asportazione e turbinati.

ipertrofia tonsillare

Forse sono capitata con la dottoressa sbagliata, ma un po' più di umiltà in reparto nelle spiegazioni delle visite a certi dottori servirebbe!
Se riuscite, fatevi consigliare un medico del reparto da qualcuno che già abbia avuto una visita.
Alessandra

ipertrofia tonsillare.