Pediatria Ospedale Vicenza

Il reparto di Pediatria e Patologia Neonatale dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, situato in via Rodolfi 37, ha come Direttore il Dott. Massimo Bellettato. Il reparto offre degenza per pazienti da 0 a 17 anni e dispone anche, a supporto delle attività di diagnosi e cura, di un Servizio interno di Consulenza Psicologica e della Scuola Elementare interna all'Ospedale. Sono garantiti il servizio di degenza per patologie mediche acute, il Day Hospital prevalentemente orientato alla patologia oncoematologica pediatrica, il modulo di Pronto soccorso Pediatrico per la gestione delle urgenze mediche pediatriche afferenti al P.S. Generale, il servizio di Ambulatorio Divisionale ed integrato Specialistico per Allergologia, Neonatologia, Neurologia, Endocrinologia e Diabetologia, Reumatologia, Cardiologia, Nefrourologia, Gastroenterologia. Fanno parte dell'equipe di reparto i dirigenti medici Dr.ssa Sara Azzolini, Dr.ssa Marta Balzarin, Dr.ssa Mariangela Berardi, Dr.ssa Carolina Birolo, Dr.ssa Annamaria Bonutti, Dr.ssa Giulia Bordin, Dr.ssa Alessandra Brugiolo, Dr.ssa Samuela Bugin, Dr. Mario Cutrone, Dr.ssa Valentina Dal Cengio, Dr. Carlo De Pieri, Dr.ssa Monica Del Rizzo, Dr.ssa Margherita Magnani, Dr.ssa Alessandra Meneghel, Dr.ssa Anna Meneghini, Dr.ssa Rosa Perretta, Dr.ssa Patrizia Pesenti, Dr.ssa Sara Rossato, Dr.ssa Giulia Rubin, Dr.ssa Maria Sangermano, Dr.ssa Francesca Sfriso, Dr.ssa Monica Spiller, Dr.ssa Ilaria Tosetto, Dr.ssa Elena Vanin.

Sentirsi coccolate

Sono stata ricoverata per il parto e poi rimasta mamma ospite per un problemino con il mio bimbo. Se non ci fossero state le professioniste che ho incontrato in reparto, sarebbe stata davvero dura. Grazie per i sorrisi, il conforto, il supporto a tutte le infermiere del nido, che con grande pazienza corrono tutto il giorno per noi e i nostri bimbi. Grazie ai pediatri che hanno grande sensibilità. Siete stati fondamentali!
Il reparto ben tenuto e le camere pulite, così come i bagni interni.

Parto a termine.

Mio figlio, un prematuro

Voglio ringraziare l'intera equipe della pediatria neonatologica- terapia intensiva per la dedizione, la professionalita', l'umanita' e l'aiuto che danno sia ai genitori che ai neonati prematuri. Mi son trovata benissimo all'ospedale di Vicenza e ringrazio di cuore i medici e gli infermieri che hanno seguito mio figlio. Siete meravigliosi.

Parto prematuro. Neonato nato di un 1 kg. e 500 grammi.