Pediatria Ospedale Lodi

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Maggiore di Lodi, situato in Viale Savoia 2, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Roberta Giacchero. Il reparto ha come obiettivo l’assistenza ai soggetti in età evolutiva (0-17 anni) affetti da patologia medica e chirurgica. Il ricovero avviene per per cure pediatriche mediche (patologia respiratoria, gastroenterologica, nefrologica, endocrinologia, ematologica, infettivologica, neurologica, immuno-reumatologica, cardiologica) e chirurgiche (chirurgia generale, plastica, oculistica, urologica, ortopedica). Nell’ambito della U.S.C. sono identificate le Strutture Semplici di: Patologia Neonatale e Nido; Pronto Soccorso e OBI Pediatrico; Area Degenza Pediatrica Multispecialistica.

4.4

Esperienza positiva (ricovero)

Sono stata ricoverata per 5 giorni con la mia bambina di 5 anni. Essendo infettiva, eravamo in una stanza singola molto grande con letto e poltrona letto per il genitore, bagno grande e comodo.
Tutto molto pulito, reparto anche abbastanza silenzioso, assistenza ottima, pediatre e infermiere/i molto premurose, competenti e gentili coi bambini, alla dimissione mi hanno spiegato tutto, e mi hanno anche prenotato un controllo specialistico per la piccola.
Ringrazio tutti.
Unico problema: in stanza non c'è la tv, il Wi-Fi gratuito esisterebbe in teoria, ma nella pratica non funziona e per chi è ricoverato in isolamento può essere un problema.

Infezione intestinale.

Ottimo staff

Siamo stati ricoverati con la nostra bimba di 10 mesi per 5 giorni. Abbiamo ricevuto un trattamento impeccabile con la massima disponibilità e gentilezza delle infermiere e delle pediatre, che hanno accudito la nostra bimba come fosse la loro!! Non posso far altro che complimentarmi con tutti coloro che lavorano in questo reparto con amore, dedizione e passione.

Infezione alle vie urinarie.

Diego è stato ricoverato due volte e curato in day-hospital, in pronto soccorso una terza volta, ogni volta per problemi diversi. Un ringraziamento particolare alla dottoressa Antonella Saronni per la professionalità, disponibilitá, umanità, pazienza e cortesia.

Reflusso gastroesofageo.
Gastroenterite.
Placche e afte alla gola.

Bisogna incontrare il dottore giusto

La fortuna di trovare medici che lavorano con passione e amore.. Personalmente ringrazio di cuore la dottoressa Saronni Antpnella.

Febbri ricorrenti (proteina C reattiva PCR fuori norma).

Commento

Reparto bellissimo.
Siamo stati qui ricoverati con Marco (2 anni) a marzo. Troppi esami (prelievi!!), lunga terapia antibiotica (2 tipi di antibiotici) solo per un problema virale!!
Cosi' ha detto il mio pediatra.

Infezione.