Pronto Soccorso Ospedale Montevarchi

Pronto Soccorso Ospedale Montevarchi

Il reparto di Pronto Soccorso - Medicina e Chirurgia d'accettazione e d'urgenza dell'Ospedale Santa Maria alla Gruccia di in provincia di Arezzo, situato in Piazza del Volontariato 2, ha come Direttore il Dott. Simone Nocentini. Nel reparto, ristrutturato nel 2012 ed ampliato (da 600 a 900 metri quadrati), i percorsi sono differenziati per intensità di cura: sono distinti in modo più adeguato i percorsi destinati ai casi meno gravi (codici bianchi e codici verdi), da quelli necessari invece ai pazienti più gravi (codici rossi e codici gialli). La struttura dispone inoltre di una tecnologia informatica adeguata, con rete wireless al letto del paziente che consente il monitoraggio e la sorveglianza dei locali tramite telecamere.

3.1

Esperienza pessima

Il giorno 04/02/2024 sono dovuta andare al pronto soccorso perché avevo brutti dolori in tutto il corpo ed eruzione diffusa.
Mi ha fatto l’accoglienza una studentessa seguita da nessuno; dopo l’accoglienza le ho chiesto se mi ridava il codice fiscale e mi ha risposto di accomodarmi perché me l’avrebbe portato, ma non me l’ha mai reso. Insomma: il mio codice fiscale è sparito!!! Per mettermi l’ago, una certa Francesca mi ha fatto 4 buchi nel braccio destro ed ha avuto anche il coraggio di dirmi: signora lei è un po’ agitata.
Sono rimasta 8 ore su una sedia ed ho ricevuto in quel lasso di tempo solo una flebo di antidolorifico ed una ecografia.
Il giorno dopo, stando ancora male, mi sono rivolta al PS di Siena, dove mi hanno accolta e curata.
Non parliamo delle pulizie: bagni sporchi e puzzolenti e nessuno che mai sia entrato a disinfettarli.

Dolori forti a muscoli e ossa.

Tempi di attesa esagerati

Mia figlia è arrivata alle ore 11:30 della mattina per una storta alla caviglia insieme alla nonna. Ok, il pronto soccorso era pieno e sicuramente la sua non era una priorità, però dalle 11:30 l'hanno guardata alle 15:30 dopo che io ho telefonato all'accettazione del Pronto Soccorso segnalando che non avevo più notizie di mia figlia. Alle 18:20 ancora non le avevano fatto la fasciatura, dopo che la radiografia aveva evidenziato che la caviglia fortunatamente non era rotta. Secondo me è pressoche impossibile, anche se c'erano urgenze, tenere una ragazzina con la nonna sette ore in un pronto soccorso.
Cosa ci sarebbe voluto a direzionarla subito in radiologia e farle fare una radiografia senza aspettare ore?

Caviglia gonfia.

Sono in pochi

Attese veramente molto lunghe, ma purtroppo il personale è sottodimensionato e le urgenze hanno la priorità. Va quindi anche a fortuna.
Io ho trovato sempre molta gentilezza, ma poi ti tocca startene ore ed ore sulla sedia in attesa.

Lombalgia acuta.

Fibrillazione

A causa di fibrillazione atriale, il primo maggio mi sono recato presso questo pronto soccorso, ricevendo un'assistenza ottimale e riscontrando ottima competenza e professionalità da parte dei medici.

Fibrillazione atriale.