Spedali Civili di Brescia

Elogio al Prof. Piero Nicolai ed all'equipe

Sono Ginecologo, 54 enne, (specificato soltanto per far capire che chi scrive ha un discreto "bagaglio" sia di attività chirurgica che di esperienza ospedaliera).

Desidero riferire la mia recente esperienza in qualità di padre di giovane paziente nell'U.O. ORL degli Spedali Civili di Brescia, diretta dal Prof. Piero Nicolai, ove anche il personale infermieristico, tutto, si è dimostrato sempre estremamente gentile ed attento alle esigenze di pazienti e parenti. Seguiti dal Dr. Luca Pianta, il giovane Collega ha sin dall'accettazione dato grande prova di competenza e meticolosa attenzione.

In data 1/11/13 mio figlio Gregory, 17enne, presentava una importante epistassi sinistra arteriosa: successivo riscontro di neoformazione ipervascolarizzata di circa 23 mm. alla TAC - sospetto angiofibroma giovanile.

Essendo stato presente in camera operatoria, ho avuto occasione di assistere ad una tale prestazione chirurgica, durata 3 ore e 40 minuti a causa della particolare sede e del preventivo intervento di setto-plastica reso indispensabile per poter accedere alla lesione, che a definire eccellente e strabiliante sarebbe ancor poco, eseguita da chirurghi esperti, sempre carichi di umanità. Complimenti Professore a Lei, ai Medici della Sua U.O. e a tutta la Sua eccellente equipe. Grazie.

Angiofibroma giovanile nasale (patologia iper-vascolare).