Spedali Civili di Brescia

Grazie di cuore al Dott. Bolzoni e staff

Mi chiamo Alessandro ho 33 anni e sono di Napoli. Scrivo qui di seguito la mia storia, sperando possa essere di aiuto ad altri, che purtroppo si trovano a vivere queste problematiche.
Dopo varie visite otorinolaringoiatriche per un piccolo fastidio nella narice destra, una crosticina che non scompariva, vengo operato per una deviazione del setto nasale che non mi consentiva di respirare bene. Dopo mesi tale crosticina, che nel frattempo si era ingrossata e ispessita, comincia a gonfiarsi e a provocarmi dolore, faccio accertamenti e mi rioperano nel maggio 2015 sempre a Napoli per fare un biopsia escissionale. Nel giugno 2015 ricevo il referto che mi comunica il risultato, un carcinoma squamoso al vestibolo nasale destro. Seguo la procedura che mi indicano i medici di Napoli e lì incontro la dottoressa Schiavone, che non finiro' mai di ringraziare, che mi ha parlato del dott. Bolzoni e degli Spedali Civili di Brescia. Mi suggerisce di contattare il dott. Bolzoni, e così feci. Dopo poche ore il dott. Bolzoni mi rispose e mi diede appuntamento dopo pochi giorni. Mi organizzai e partii subito. Dopo la visita mi disse che potevo ancora salvarmi e mi propose un intervento di exeresi e ricostruzione della zona. Ero terrorizzato, ma accettai. Il dott. Bolzoni e il dott. Iacopetta e tutto lo staff del reparto di Otorinolaringoiatria hanno fatto un lavoro magnifico e mi hanno non solo salvato la vita, ma anche il risultato estetico è ottimo. Mi hanno ridato la mia vita. Non mi dilungo oltre per dire che se non mi avessero parlato del dott. Bolzoni e degli Spedali Civili di Brescia, e se non mi fossi affidato a lui e al suo staff, probabilmente ora non sarei qui a raccontare la mia esperienza. Solo un grazie dal profondo del cuore.

Carcinoma squamoso vestibolo nasale destro.

Inviato da Daria Giannone
29 Novembre, 2016
Il mio medico di base mi aveva diagnosticato un foruncolo nasale! In poche parole ho contattato, non persuasa dalla diagnosi e del persistente odore di marcio , il Prof. Cimatti dell'ospedale S.Pier Damiano di Faenza, che mi ha fatto fare tutti gli accertamenti, compresa la biopsia; il risultato è stato ben chiaro: carcinoma squamoso. A questo punto, dopo aver fatto ricerche per trovare il reparto migliore di Otorinolaringoiatria, ho scelto Brescia ed il Prof. Nicolai, primario. Dopo la prima visita e visti gli accertamenti già fatti, mi hanno messa in lista. Dopo circa un mese sono stata contattata per il pre ricovero ed immediato ricovero presso gli Spedali Civili. Ho fatto la visita anestesiologica, prelievo ematico e Radiografia polmonare. Tutte sono risultate buone ed il giorno dopo il Prof. Nicolai e la sua equipe mi hanno operata, facendomi al termine dell'operazione ulteriore biopsia. Adesso sto aspettando di fare la radioterapia, poi verrà la ricostruzione. Mi sento in dovere di asserire che io non ho mai visto un ospedale così.. Tutto perfetto, chi mi ha operata, tutto il personale medico, infermieristico e non. Regna la pulizia e l'ordine sia nel reparto, sia nell'ospedale, sia fuori. A Brescia sono tutti molto gentili e rispettosi dell'ambiente, molto davvero. Cose incredibili se non le avessi viste e vissute personalmente! Ringrazio con tutto il cuore tutti loro, mi è stata lieve anche l'attesa! GRAZIEE!
Inviato da MaPi
24 Luglio, 2018
Buongiorno,
ho effettuato anch'io un intervento di rinectomia a Brescia.
Sarei interessato a confrontare le rispettive esperienze, soprattutto per quanto riguarda la ricostruzione della piramide nasale.