Ospedale Cannizzaro di Catania

Un calorosissimo grazie al Dr. Vincenzo Saita

Nel 2007 sono stato colpito da questa terribile malattia. Come consigliato da parenti e amici sarei dovuto andare a farmi curare in qualche Centro specializzato del nord, invece ho voluto seguire i consigli professionali di un noto Otorinolaringoiatra e del mio medico curante, che mi consigliarono di affidarmi alle cure del Dr. Vincenzo Saita in quanto uno dei migliori professionisti in circolazione nel campo della Fonochirurgia.
Oggi, a distanza di oltre 6 anni, penso di potermi considerare ormai fuori pericolo e, anche se ho dovuto subire l'asportazione della corda vocale, grazie alle sue preziose tecniche riesco a parlare con un timbro di voce più che accettabile.
Devo quindi ringraziare chi allora mi consigliò bene, ma sopratutto devo ringraziare dal più profondo del cuore il Dr. Saita per la sua grande professionalità e per la sua straordinaria umanità, doti purtroppo assai rare da trovare in campo medico in Sicilia.
Persone come lui fanno onore alla nostra povera Sicilia che invece troppo spesso balza agli "onori" della cronaca solo per storie di ordinaria malasanità. Un encomio particolare va anche a tutto il suo staff, che si è sempre dimostrato all'altezza della sua guida.
Ovviamente consiglio a tutti i sofferenti di malattie analoghe di sottoporsi ciecamente alle sue eccellentissime cure.

Un saluto da Vittorio.

Carcinoma corda vocale sx.

Inviato da Di Franca
05 Marzo, 2017
A tutti i siciliani e non, che vengono colpiti da tumori alle corde vocali o nel tratto delle prime vie respiratorie, consiglio vivamente di non emigrare in centri di eccellenza fuori regione. Il centro foniatrico del Cannizzaro di Catania è una eccellenza grazie al primario Vincenzo Saita ed alla sua equipe.
Competenza, professionalità ed umanità sono le prerogative del dott. Saita, che non finirò mai di ringraziare dal profondo del cuore da quando l'ho conosciuto nel 2014 e mi ha operato per grave displasia ad entrambe le corde vocali.