Policlinico Federico II di Napoli

Pessima esperienza

Sono stato dal dott. Cancelmo Gennaro varie volte nel corso del 2016 per una calcolosi renale. Da prima, con sangue nelle urine, mi era stato detto che probabilmente avevo già espulso il calcolo in questione, perchè con la sua macchina per la litotrissia non riusciva a vedere nulla. Poi tutte le analisi (tac, radiografie dirette) non sono mai servite a nulla, dal momento che Cancelmo mi diceva che erano inutili. In un secondo momento, dopo una nuova colica, dice di vederlo e che bisogna bombardarlo. Intervento però non andato a buon fine poiché non ha saputo romperlo del tutto, e quel che era rimasto del calcolo si trovava in una zona impossibile da trattare (calice inferiore rene sinistro), ma mi fu assicurato che non mi avrebbe mai dato fastidio.
Ritorno dopo una ennesima colica (leggera) e mi viene detto, sempre da Cancelmo, che probabilmente erano problemi dovuti al tratto gastrointestinale e quelle avute non erano coliche. Mi dà una cura che mi fa star male 2 notti consecutive. Di mia spontanea volontà e consigliato da un medico mai interpellato prima, faccio una Tac, dove si vede con chiarezza un calcolo di 13 mm. che va ad impattare con l'uretere. Ritorno per l'ennesima volta da Cancelmo, che non vuole guardare la Tac e mi fa stendere sotto il macchinario per la litotrissia. Mi dice che era il calcolo bombardato mesi prima, quello che non mi avrebbe mai dato problemi; allora io gli ricordo ciò che mi aveva detto e comincia ad innervosirsi inveendo contro me e mia madre. Ho deciso di uscire dal policlinico per evitare spiacevoli conseguenze.
Esperienza più che pessima e la conclusione, dopo un anno (!!) è che dovrò affrontare una operazione perchè ormai non si può più intervenire in litotrissia. Ovviamente non la farò a Napoli, ma alla clinica Malzoni di Avellino, che dopo avermi visitato una, e dico UNA sola volta, nel giro di un mese mi stanno risolvendo il problema che mi porto dietro da dicembre 2015 e che doveva risolversi in breve tempo.

Calcolosi renale.

Inviato da Rosa pipola
04 Febbraio, 2017
Io ho un calcolo che ormai non si può più operare "grazie" a una clinica di Napoli. Poi sono stata ricoverata al II policlinico e ho conosciuto il dott. Cancelmo e ormai sono 8 anni che mi cura e mi trovo benissimo. È una persona scrupolosa, onesta, sempre disponibile; lo chiamo a qualsiasi ora e mi risolve sempre il problema. Da quando lo conosco non ha mai risposto male a nessuno e non ha mai aggredito nessuno. È una persona educatissima, per la mia esperienza è il contrario.
Inviato da Anna
01 Dicembre, 2017
Non crederò mai che il dr. Cancelmo possa inveire contro un paziente e la sua mamma. È la persona più buona che io conosca. Ed inoltre è uno dei pochi medici che fanno il loro lavoro con amore , umiltà , dignità. Oltre che grande preparazione e amore per la clinica. E io di medici ne conosco...