Dettagli Recensione

 
Ospedale Garibaldi Nesima di Catania
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Rispetto per le persone: ZERO

Premetto che mia madre è allettata da più di due mesi per una spondilolistesi con stenosi del canale vertebrale e sopraggiunto crollo che, con lo schiacciamento, le provoca un forte dolore alla gamba sinistra. Giunto dal prof. Nicoletti e carico di speranza per gli elogi di competenza e professionalità da parte di un suo collega, mi sento dire queste parole: è un intervento molto impegnativo, dura più di quattro ore (solo l'intervento) e, seppur dovesse riuscire, non le garantisco che il dolore le passi. Comunque mi dovrebbe portare la mamma in ospedale perchè la devo vedere prima di decidere se operarla. Potrei, constatando le sue condizioni e avendo rivisto più approfonditamente la RNM, decidere anche di non operarla.
Alchè ribadisco al prof. che mia madre deve obbligatoriamente venire in ambulanza (altri soldi e altra visita a pagamento). Non batto ciglio. Devo telefonare lunedì pomeriggio per fissare l'appuntamento per martedì. Lunedì chiamo fino alle 21.00 alternando con il numero della segretaria. Risultato: ho dovuto disdire, non senza seccature, l'appuntamento con il gestore delle ambulanze e non ho ricevuto neanche un msg di scuse. La sera il prof. ha chiamato la segretaria dicendole che l'indomani, dopo un intervento, l'avrebbe richiamata per dettarle i termini di un nostro nuovo appuntamento. Ribadisca al prof. (dissi alla segretaria) che non ci sarà nessun'altra visita e che il rispetto per le persone viene prima di ogni altra cosa. Sicuramente è stato meglio cosi. Vorrà dire che andremo al nord, dove c'è più (di tutto). Ahimè.

Patologia trattata
Spondilolistesi.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da efisio
20 Marzo, 2015
Ciao Francesco, non occorre andare al Nord, in Sicilia abbiamo pochi centri di eccellenza quello di Catania è uno; un altro centro eccellente è quello di Messina- Dottor CACCIOLA FABIO NEUROCHIRURGO Policlinico di Messina. Tel. diretto del dottore: 0902213848.
N.B. capisco il tuo stato e quello di tua mamma, però può capitare un imprevisto al Dr. NICOLETTI.
Inviato da Giovanni
13 Settembre, 2016
Veda, signore, in quel reparto non si decide di operare una paziente al rachide solo sulla base di una Rm senza averla visitata. Figuriamoci poi se anziana e con gravi coomorbidita'. Desideravo puntualizzare che la visita della paziente non sarebbe assolutamente stata pagata, per cui non dica bugie. Inoltre per organizzarci, le diedi anche il mio numero di telefono personale (cosa che non credo faccia nessuno), ma quel lunedì entrai in sala operatoria e ne uscii di notte per due ragazzini con gravi lesioni per incidente stradale. E nonostante ciò, venendo fuori dalla sala, ricordai alla segretaria di chiamarvi. Cosa che lei fece. Ma probabilmente questo lei non può capirlo. Mi spiace, e se ci fossimo sentiti le avrei porto le mie scuse, cosa che ora non faccio assolutamente perché non le merita. Le merita in ogni caso sua madre, ma lei proprio no. Vada dove vuole. Prima o poi troverà qualcuno che deciderà di operare sua madre anche senza visitarla e sicuramente troverà qualcuno che giammai si ferma in sala per più di 12 ore per aiutare dei ragazzini. Vada dove vuole ed impari lei il rispetto per le persone. Io ce l'ho ed altissimo, lei no.
2 risultati - visualizzati 1 - 2