Ospedale San Gerardo di Monza

Meraviglioso....

Sento con molta forza il desiderio di descrivere ciò che ho vissuto presso l'ospedale San Gerardo di Monza da prima del parto fino alle dimissioni...
Sono al mio quarto figlio e quindi ritengo di aver maturato un pochino di esperienza... gli altri tre figli li ho partoriti in un'altra grande struttura in cui ero "di casa"; è andato tutto bene anche col terzo figlio, col quale ho dovuto fare un cesareo d'urgenza alla 33^ settimana. Ma l'esperienza che ho vissuto a Monza è stata unica e colma di tutto ciò che desideravo provare!
Essendo una precesarizzata sono stata un pò più monitorata e temevo nella possibilità di un altro cesareo, ma ce l'ho fatta a partorire sola e naturalmente... Valentina, l'ostetrica che mi ha seguita, è stata una favola.... conosceva quali fossero i miei desideri e li ha rispettati tutti senza mai farmi sentire inadeguata, mi ha esortata quando temevo di non farcela, mi ha sostenuta, coccolata e fatta sentire una vera leonessa. Ho infatti scelto il San Gerardo per il rispetto che hanno del parto e della sua naturalità e mi vien da sorridere quando sento dire: ah lì ti fanno morire, ma non ti aiutano!! Il rispetto che hanno avuto in me e nella mia capacità di mettere al mondo un figlio, è stata una provvidenza... non è stato un parto facile e soprattutto è stato piuttosto lungo, ma se chiudo gli occhi, provo ancora tutte le emozioni e l'amore che ho provato in sala parto.
Meritano due righe anche le puericultrici e tutte le ostetriche del reparto maternità ed ostetricia (in particolare Aurora) per la loro dolcezza, per l'accoglienza ed il rispetto che hanno verso tutte le puerpere, di qualunque ideologia siano... E sempre col sorriso anche le OSS..
Infine un grazie infinito alla dott.ssa Regalia per la fiducia che ha riposto in me e per avermi tranquillizzata sempre, anche dopo il parto.

Parto.