Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Prof. D'Andrilli: gratitudine infinita

Alla fine del 2014 a mio padre era stato diagnosticato un tumore al polmone destro che infiltrava le prime costole. Avevamo avuto un consulto con un chirurgo toracico di un altro ospedale, che aveva sconsigliato l'intervento chirurgico perché troppo rischioso e con poche probabilità di riuscita. Eravamo quindi stati mandati a fare la chemioterapia. Dopo la chemioterapia siamo arrivati al Prof. D'Andrilli attraverso un parente medico che lavora presso l'Ospedale Sant'Andrea. Il professore ci ha dato subito un'impressione di grande professionalità. Ci è stato detto che l'intervento era pesante ed aveva un alto rischio per le condizioni generali di mio padre, ma ci è stata data anche tanta fiducia. Il prof. D'Andrilli ha operato mio padre a febbraio 2015, asportandogli il lobo superiore del polmone destro insieme alle prime costole. L'intervento è andato bene, nonostante mio padre fosse arrivato al ricovero in condizioni scadute. Consideriamo il Prof. D'Andrilli un esempio di grande capacità professionale, disponibilità e umanità. Dopo oltre un anno e mezzo mio padre sta bene e non smetteremo mai di ringraziarlo. Un grazie particolare anche al personale infermieristico. Quando è stato operato mio padre aveva difficoltà a camminare e diversi altri problemi ed è stato gestito in maniera esemplare.

Tumore polmonare tipo Pancoast.

Inviato da santo menta
17 Giugno, 2017
Salve, ho 46 anni e ho la stessa sua patologia da circa 1 anno. Sto facendo chemio e radio, mi hanno sempre detto che non si può operare perchè è in un punto un po' balordo, tra polmone e clavicola.. E' vero? Boooo, comunque vivo a Prato e ho trovato dei medici veramente in gamba, però ho molti dubbi vorrei sapere tanto di più!!
Vorrei sapere se davvero non si può asportare soprattutto.