Ospedale Santo Spirito di Roma

Incredibilmente umani e professionali

Ho avuto modo di trascorrere in questo reparto un paio di giorni dopo aver scoperto che alla 12° settimana la mia gravidanza si era interrotta e che avrei dovuto affrontare una RSU, revisione della cavità uterina, volgarmente raschiamento. Dopo un approccio non proprio simpatico, in fase di accettazione, da parte di una delle ostetriche, che però il giorno successivo si è dimostrata molto dolce, sono stata visitata da uno specializzando affiancato dal dolcissimo dott. Gastaldi. Non dimenticherò mai la sua discrezione e il suo dispiacere nel vedermi così. Sono stata operata il giorno dell'Epifania (cosa che in altri ospedali mi avrebbero fatto aspettare almeno una settimana) dal dott. Paccosi, una persona un po' chiusa e di poche parole; anche la dottoressa Rinaldo si è dimostrata molto cara. Le infermiere sono speciali e disponibili. Questa esperienza negativa mi è stata molto di aiuto: ho infatti capito che il giorno in cui mai dovessi restare incinta, vorrei essere seguita qui, magari dal dott. Paolo Gastaldi. Mi è rimasto nel cuore.

Aborto spontaneo alla 11 + 4.