Ospedale di Sondalo

Intervento per aneurisma splenico

Sono stata a Sondalo per un controllo e, occasionalmente, mi hanno riscontrato un aneurisma a livello dell'arteria splenica.
All'inizio ero scettica sul fatto di farmi operare a Sondalo, pensando magari di andare a Milano, ma dopo aver fissato un appuntamento col Dottor Udini, primario del reparto, non ho avuto più dubbi. Persona umana e attenta ai problemi dei pazienti, mi ha rassicurata ispirandomi da subito molta fiducia. L'intervento, sebbene si sia rivelato più problematico del previsto, è andato molto bene, grazie alla preparazione e la professionalità del primario e di tutta la sua equipe. Anche in fase post operatoria sono sempre stata seguita con tutte le attenzioni del caso, infermieri, caposala e tutto il personale sono stati gentilissimi e premurosi, con un rapporto umano che non ti aspetti e che difficilmente si trova in un ospedale.
Il reparto è pulito ed organizzato e mi sento di consigliarlo a chi ne avesse malauguratamente bisogno. Posso solo dire che a un mese e mezzo dall'intervento sto bene. Spero che il presidio ospedaliero di Sondalo non chiuda, ma che continui a funzionare come ha fatto fin'ora, trattando i pazienti come persone e non come numeri.

Legatura di aneurisma splenico in chirurgia tradizionale.