Rianimazione Cardiotoracica Ospedale Brescia

Rianimazione Cardiotoracica Ospedale Brescia

Il reparto di Anestesia e Rianimazione cardiochirurgica dell'Ospedale "Spedali Civili" di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Direttore il Dott. Sergio Cattaneo. Il reparto, Centro di riferimento per l'anestesia epidurale in cardiochirurgia, lavora in stretta collaborazione con le Unità del proprio Dipartimento Cardio-Toracico (Cardiochirurgia, Chirurgia Toracica, Cardiologia, Pneumologia, Endoscopia Respiratoria, Emodinamica) e in sinergia con le Unita del Dipartimento di Anestesia, Rianimazione, Emergenza e Urgenza. I pazienti cardiochirurgici vengono visitati dal medico anestesista prima dell'intervento, assistiti nel corso dell'intervento operatorio (narcosi, circolazione extracorporea, monitorizzazione dei parametri vitali), trasferiti e seguiti nel decorso post-operatorio in Terapia Intensiva. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Chiara Paola Cingia, Patrizia De Luca, Mario Frontini, Nicole Limone, Alessio Margola, Gianluca Panni, Elena Porteri, Carmine Puglia, Adriano Rivadossi, Massimiliano Rozzi, Davide Sgotti, Elena Vittorielli, Mara Zigliani.

Salvata dalla ECMO

Meravigliosi. Mi hanno salvato la vita.
Adesso so che gli angeli esistono davvero ed io ho avuto la fortuna di averli accanto a me in una situazione a dir poco grave.
Legionella... non ti temiamo
Grazie di esistere.

Legionella, insufficienza respiratoria severa.

I migliori

Reparto eccellente, bravissimi tutti i componenti dell'equipe di sala rianimazione.
Assistenza encomiabile.

Intervento valvola cardiaca.

Il mio cuore...

Il professore Munereto e il dottor Manzato sono semplicemente due ANGELI.
Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Sostituzione valvola aortica.