Urologia Ospedale Molfetta

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Don Tonino Bello di Molfetta in provincia di Bari, situato sulla Strada Provinciale Molfetta-Terlizzi, ha come Responsabile il Dott. Mauro Altomare. Il reparto, dotato di 10 posti letto, garantisce assistenza specialistica in regime di ricovero ordinario e di urgenza per tutte le patologie urologiche, assistenza specialistica in regime di ricovero diurno (D-H) per la terapia endocavitaria delle neoplasie vescicali, per il follow–up endoscopico di pazienti neoplastici; svolge attività chirurgica ed endoscopica urologica ed attività di litotrissia extracorporea (ESWL) per la calcolosi urinaria. Assistenza specialistica in regime ambulatoriale: Ambulatorio generale, Ambulatorio di andrologia, Ambulatorio di urodinamica (flussometria, indagini complesse); Ambulatorio di ecografie diagnostiche (renali, vescicali pre e post minzionali, ecografie trans rettali della prostata e delle vescicole seminali, ecografie scrotali, ecografia del pene); Ambulatorio per cistoscopie; Ecocolordoppler scrotale; Ecocolordoppler penieno basale e dinamico. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Gaetano Balacco, Carlo Curatolo, Giuseppe Masiello, Vincenzo Verriello, Tommaso Turtur.

22 Settembre, 2017
Pierluigi

Intervento per calcolo renale

Ricoverato in regime di urgenza per colica renale, sono stato prontamente assistito, messo al corrente del quadro clinico dopo la visita e gli esami strumentali. La degenza, come anche l'intervento, sono stati dal mio punto di vista ottimi. Da aggiungere che la professionalità dello staff medico si è evinta anche nei controlli post degenza e nella rimozione dello stent. Un ringraziamento a tutti i medici ed infermieri del reparto di urologia e in particolare al dott. Galeone.

Calcolo renale.

13 Settembre, 2017
Riccardo Patruno

Paziente

Ho subìto un intervento per asportazione di testicolo tumorale. Reparto, medici e infermieri si sono dimostrati molto professionali, cortesi e gentili. Un grande ringraziamento al Dott. Mauro Altomare e al Dott. Galeone, che ha effettuato l'intervento. Oggi 13 settembre 2017 mi ha tolto i punti. Grazie mille di cuore Dott. Galeone per l'operazione e per la disponibilità. Grandissima professionalità, COMPLIMENTI.

Tumore testicolo.
08 Agosto, 2017
vincenzo MARSEGLIA

Siete afflitti da problemi all’apparato urinario, problemi di calcoli etc. e vi sentite in alto mare e non sapete a chi rivolgervi?? Tranquilli amiche ed amici, non esclusi i conoscenti: basta approdare nel porto di Molfetta, se venite da mare o se utilizzate la 16 bis o l’autostrada uscite a Molfetta/terlizzi e dopo soli due semafori, direzione centro, girate a destra e sarete arrivati nell’ospedale di città; appena entrati girate a sinistra, andate in fondo e troverete il più grande parcheggio, non custodito, non a pagamento e dove nessuno vi chiederà mai il pizzo.
Tornate indietro ed entrate nel plesso portandovi al primo piano, dove troverete il reparto di Urologia con a capo l’esimio dott. Mauro Altomare (naturalmente muniti di apposita richiesta medica e prenotazione c/o il locale Cup).
Presentatevi puntuali all’appuntamento fissato, consegnate la richiesta, dopo aver pagato il ticket e comincerete un rapporto di collaborazione assolutamente inedito per cortesia, professionalita’ e competenze.
Personalmente, nella struttura sono stato seguito per circa due anni ambulatorialmente e nello scorso aprile sottoposto a delicatissimo intervento chirurgico.
Perche’ questo mio scritto? Esclusivamente al fine di segnalarvi l’efficienza di una struttura pubblica, gestita in maniera esemplare lì dove ognuno degli operatori – primario, staff dirigenti medici e chirurghi, personale specialistico infermieristico, personale ausiliario coordinati da un’ottima capo sala - svolgono ogni mansione in maniera semplicemente ineccepibile, sempre offrendo la massima disponibilita’, giorno e notte h/24, con sorrisi disarmanti e professionalita’ al top.
Non aspettatevi di essere chiamati col vostro cognome, motivi di privacy, suggeriscono l’uso del solo nome, infatti il chirurgo che mi ha da sempre seguito, consentitemi di citarlo il dott. Curatolo, mi chiamava, attirando la mia attenzione col dito indice, curvato all’interno della mano "vieni Vincenzo". E quando, deciso l’intervento, ebbi a chiedergli "ma sarai tu ad operarmi?" mi rispose con semplicita’ : qui siamo tutti bravi, fidati di chiunque. Verissimo.
Piccolo particolare da riferirvi, non di poco conto: il reparto, malgrado trattenga i degenti sino a completa guarigione 8/10/12/14 giorni e non li dimetta subito dopo l’intervento, come purtroppo si usa fare ovunque, fa registrare a fine esercizio un utile superiore al milione di euro, anche perche’ svolge giornalmente visite ambulatoriali per circa venti pazienti, la sala d’attesa e’ sempre affollata attesa la larga stima nel tempo acquisita dall’intera struttura.
Non mi prolungo ulteriormente, mi corre l’obbligo di ringraziarli – tutti – di vero cuore e di suggerire, come sopra fatto, di tenerli in buon conto in caso di necessita’, non vi sentirete in alto mare ma vi affiderete con serenita’ all’equipe del dott. Altomare.

Tumore alla prostata.

07 Novembre, 2016
Orazio

GRAZIE

Grazie per aver reso più lieve la malattia e per averne rallentato il decorso. Grazie allo staff del Dott. Mauro Altomare e in particolare al dott. Masiello ed al dott. Verriello.

Neoplasia vescicale.
28 Agosto, 2015
tommaso pennelli

Elogio

Un ringraziamento allo staff medico e paramedico diretto dal dott. Mauro ALTOMARE per l'elevata competenza e disponibilità (simpatia). In particolare esprimo tutta la mia gratitudine al Dott. MASIELLO che ha eseguito l'intervento con elevata professionalità e a cui rivolgo la mia riconoscenza per avermi appoggiato in un momento difficile.

ORCHIECTOMIA MONOLATERALE.
03 Aprile, 2015
nicola ragno

Reparto urologia perfetto

Complimenti. Complimenti. Oggi 03/04/2015 mi è stato fatto un intervento di varicocele e ringrazio il dottore chirurgo G. Masiello per la sua professionalità, cortesia e disponibilità.. Un medico ma fondamentalmente una persona davvero speciale! Complimenti anche a tutti gli altri medici, sempre disponibili e simpatici, a tutto il personale della camera operatoria e anche agli infermieri, sempre gentili e disponibili in tutto :-)
Ottimo reparto!

Varicocele.
25 Marzo, 2014
Giuseppe

Aiutami ad aiutarti..

Solo positivi. Sia in ordine alla professionalità, sia in ordine alla umanità.

Carcinoma prostatico.
16 Ottobre, 2013
Gianfranco Rutigliano

ELOGI

Ottimo trattamento ricevuto in questo presidio ospedaliero grazie alla elevata preparazione e alla disponibilità dello Staff medico e infermieristico. In particolare esprimo tutta la mia gratitudine al Dott. MASIELLO che ha eseguito l'intervento.
Massimo impegno prestato dal responsabile Dott. MAURO ALTOMARE, presente in reparto anche nei giorni festivi.

Urologica.
14 Giugno, 2013
Vittorio Cuccaro

Un inchino alla Vostra Professionalità

Dottor Curatolo, desidero esprimere a Lei e tutto il suo meraviglioso staff, tutta la mia riconoscenza per l'intervento eseguito e un GRAZIE particolare alla infermiera che lo ha delicatamente eseguito. Per me il voto più alto è 10 e lode.
Vittorio Cuccaro

Urologica.
03 Dicembre, 2012
Francesco BERARDI

Ottimi il Dr. Altomare ed il suo staff

L'intervento a cui sono stato sottoposto richiedeva l'intervento di medici competenti, seri e onesti. Io ho trovato, nei fatti, queste virtu' nell'opera che giornalmente svolgono i medici del reparto di urologia, diretto dal Prof. Mauro Altomare, sempre presente.
Voglio ringraziare per le puntuali attenzioni che mi sono state rivolte, parimenti agli altri pazienti. Molto bravo il personale paramedico che, per l'attaccamento al servizio dimostrato, merita tutta la considerazione.
OTTIMO PRIMARIO. OTTIMO REPARTO.

Asportazione in laparoscopia cisti complessa rene sinistro.