Ospedale di Molfetta

Gratificazione reparto urologia, Molfetta

Sicuramente il mio nome non lo ricorderete, ma penso che senz'altro ricorderete il mio idrocele gonfio come una mongolfiera, anestetizzato localmente dal dottor Verriello e operato dalle magiche mani del santo dottor Galeone.
Ho soggiornato quattro giorni nel reparto succitato. E sì, avete letto bene, soggiornato, non ricoverato, perché essere ricoverato in urologia a Molfetta è come aver soggiornato in hotel.
Durante questi giorni ho notato molti aspetti positivi, partendo in primis dal primario e tutta la sua equipe. In particolare: professionalità, correttezza, educazione e soprattutto umiltà verso i pazienti. Quest'ultima caratteristica spesso dimenticata dai medici anche nei confronti del personale infermieristico.
Mi scuso se vi ho fatto perdere alcuni minuti per leggere questa recensione, ma non potevo assolutamente tenermi dentro queste parole: al giorno d'oggi trovare questi reparti, al sud, con tale personale qualificato è diventato molto raro, rarissimo. Ricordo: "non è il reparto che fa le persone, ma sono le persone che vi lavorano a fare il reparto".
I miei migliori complimenti a tutti e ancora uno particolare al dottor Galeone.

Un caro saluto a tutto il reparto.
Mimmo (o Cosimo) Quaranta.

Idrocele.