Ospedale di Molfetta

Siete afflitti da problemi all’apparato urinario, problemi di calcoli etc. e vi sentite in alto mare e non sapete a chi rivolgervi?? Tranquilli amiche ed amici, non esclusi i conoscenti: basta approdare nel porto di Molfetta, se venite da mare o se utilizzate la 16 bis o l’autostrada uscite a Molfetta/terlizzi e dopo soli due semafori, direzione centro, girate a destra e sarete arrivati nell’ospedale di città; appena entrati girate a sinistra, andate in fondo e troverete il più grande parcheggio, non custodito, non a pagamento e dove nessuno vi chiederà mai il pizzo.
Tornate indietro ed entrate nel plesso portandovi al primo piano, dove troverete il reparto di Urologia con a capo l’esimio dott. Mauro Altomare (naturalmente muniti di apposita richiesta medica e prenotazione c/o il locale Cup).
Presentatevi puntuali all’appuntamento fissato, consegnate la richiesta, dopo aver pagato il ticket e comincerete un rapporto di collaborazione assolutamente inedito per cortesia, professionalita’ e competenze.
Personalmente, nella struttura sono stato seguito per circa due anni ambulatorialmente e nello scorso aprile sottoposto a delicatissimo intervento chirurgico.
Perche’ questo mio scritto? Esclusivamente al fine di segnalarvi l’efficienza di una struttura pubblica, gestita in maniera esemplare lì dove ognuno degli operatori – primario, staff dirigenti medici e chirurghi, personale specialistico infermieristico, personale ausiliario coordinati da un’ottima capo sala - svolgono ogni mansione in maniera semplicemente ineccepibile, sempre offrendo la massima disponibilita’, giorno e notte h/24, con sorrisi disarmanti e professionalita’ al top.
Non aspettatevi di essere chiamati col vostro cognome, motivi di privacy, suggeriscono l’uso del solo nome, infatti il chirurgo che mi ha da sempre seguito, consentitemi di citarlo il dott. Curatolo, mi chiamava, attirando la mia attenzione col dito indice, curvato all’interno della mano "vieni Vincenzo". E quando, deciso l’intervento, ebbi a chiedergli "ma sarai tu ad operarmi?" mi rispose con semplicita’ : qui siamo tutti bravi, fidati di chiunque. Verissimo.
Piccolo particolare da riferirvi, non di poco conto: il reparto, malgrado trattenga i degenti sino a completa guarigione 8/10/12/14 giorni e non li dimetta subito dopo l’intervento, come purtroppo si usa fare ovunque, fa registrare a fine esercizio un utile superiore al milione di euro, anche perche’ svolge giornalmente visite ambulatoriali per circa venti pazienti, la sala d’attesa e’ sempre affollata attesa la larga stima nel tempo acquisita dall’intera struttura.
Non mi prolungo ulteriormente, mi corre l’obbligo di ringraziarli – tutti – di vero cuore e di suggerire, come sopra fatto, di tenerli in buon conto in caso di necessita’, non vi sentirete in alto mare ma vi affiderete con serenita’ all’equipe del dott. Altomare.

Tumore alla prostata.