Urologia Ospedale Vercelli

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Sant'Andrea di Vercelli, situato in Corso Mario Abbiate 21, ha come Direttore responsabile il Dott. Giovanni Cipollone. Il reparto tratta le malattie dell'apparato urinario e genitale maschile, erogando prestazioni di Chirurgia endoscopica, Chirurgia laparoscopica, Chirurgia oncologica, Chirurgia andrologica, Chirurgia uro-ginecologica, Chirurgia mini-invasiva. Attività ambulatoriale: visite di urologia; diagnostica strumentale (cistoscopie, biopsie, medicazioni, ecografie uro-genitali, esami urodinamici); uroflussometrie; visite andrologiche; ecografie ed Eco-doppler andrologici; ambulatorio Calcolosi Urinaria; ambulatorio Uro-Oncologico (consegna referti istologici, follow-up oncologico); riabilitazione del pavimento pelvico; chemioterapia endovescicale (instillazioni endovescicali); ambulatorio Urostomie. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Alessandro Angileri, Luigi Apice, Matteo Arancio, Gianluca Del Vecchio, Carlo D'Orta, Marco Iannucci.

4.9

Professionalitá e competenza

Mi sono imbattuto per caso nel reparto di Urologia di Vercelli. Giunto al pronto soccorso per una emorragia, sono stato inviato 2 giorni dopo negli ambulatori ad eseguire una cistoscopia. Sono stato visto dal dottor Iannucci. Il dottore ha capito subito la gravitá della situazione, mi ha prontamente ricoverato ed operato nel giro di 2 giorni. Ora sto bene. Grazie di cuore.

Tumore della vescica.

Tumore alla vescica

Nei giorni scorsi sono stato ricoverato presso il reparto S.O.C. di Urologia dell'Ospedale di Borgosesia. Debbo ringraziare tutti i signori medici dott. Zarrelli, dott. Mastroprimiano, dott. Paolinelli e dott. Sereno, per la professionalità, la schiettezza e la gentilezza prestate nei miei confronti.
Tutto il personale del reparto, in ogni ordine, è solerte e preparato.
Con i migliori cordiali saluti,
Giovanni Rossi

Resezione vescicale di neoplasia.

Concordo con le recensioni 5 stelle

Due anni fa mi avevano consigliato il reparto urologia di Vercelli e ho guardato le recensioni on line per farmi un'idea. A settembre del 2012 sono stata operata per un problema di prolasso alla vescica. Mi sono trovata bene (come descritto nelle altre recensioni), tutto il reparto funziona benissimo.. neanche finiva la flebo e già l'infermiera era lì per cambiarlo. Anche per esami e controlli post intervento sono davvero professionali e umani. Grazie allo staff medico, dott. Monesi, dott. Cipollone e tutti gli altri.

Prolasso vescica.

Il migliore staff medico- dott. Monesi

Eccellente reparto caratterizzato da uno staff medico con competenza clinica eccezionale, uno staff infermieristico sempre disponibile su tutti i punti assistenziali, una ottima pulizia.
I dottori seguono i pazienti in modo costante nelle ore della giornata appoggiati da bravi infermieri.
Posso dire solamente: grazie Dottor Monesi a lei e a tutti i Suoi collaboratori.

K prostata - adenomectomia prostatica;
calcoli della vescica - cistolitolapassi.

Staff del dr. Monesi eccellente e umano

Staff medico e primario Dr. Monesi sono di primo livello, sia per competenze che per umanità nel trattare i pazienti. Anche il personale infermieristico del reparto di urologia è veramente disponibile ed efficiente. Ringrazio di cuore tutti loro.

PROSTATECTOMIA RADICALE.

Professionalità e competenza

La professionalità del primario e lo staff di medici e infermieri che seguono il reparto di urologia sono al massimo della competenza professionale. Ci tengo a fare un elogio personale a tutto lo staff.

Prostatectomia radicale + Linfoadenectomia pelvica.

10 e lode dott. Monesi

Con l'avvento del nuovo Direttore Dott. Monesi, questo reparto si e' trasformato in uno dei migliori del nostro Stato. Purtroppo Sono tanti anni che giro Ospedali per vari problemi ai miei genitori, tra cui ho perso Mia Madre per un cancro allo stomaco, ed ho potuto notare che per un buon funzionamento del reparto la voce del suo Direttore e' fondamentale. Ho visto reparti indecenti con personale strafottente. Conosco il direttore da tantissimi anni e dove ha lavorato ha trasformato i suoi reparti in modo perfetto; naturalmente, oltre a capire quello che un malato ha bisogno per se stesso e per i suoi Familiari, ha una competenza e bravura che e' difficile trovare nei bravi Medici. Per chi avesse bisogno del massimo in Urologia, si rechi all'ospedale S.Andrea di Vercelli.

Tumore alla vescica.