Cardiologia Ospedale Anzio

 
4.7 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Anzio- Nettuno in provincia di Roma, situato ad Anzio in Via Cupa dei Marmi, ha come Responsabile il Dott. Natale Di Belardino. Il reparto eroga prestazioni di assistenza a pazienti affetti da patologie cardiovascolari: agli utenti vanno garantite tutte le prestazioni cardiologiche urgenti e programmate in regime di ricovero ordinario, di day hospital e ambulatoriale. Presso la struttura è inoltre presente la funzione di Unità terapia intensiva coronarica UTIC. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Dott. Marco Pafi, Dott. Giuliano Pavoni (ambulatorio di Aritmologia), Dott.ssa Maria Luisa Sebastiani, Dott.ssa Maria Di Nuzzo, Dott.ssa Loreta Prosseda, Dott. Maurizio Pulcini, Dott.ssa Sabrina Iannuzzi, Dott.ssa Natalia Petrini, Dott. Stefano De Angelis.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(5)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.7
 
5.0  (6)
 
4.3  (6)
 
4.8  (6)
 
4.5  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento infarto

Ottimo tutto il personale medico e paramedico. Operatori socio sanitari gentili e disponibili, infermieri bravissimi, cibo ottimo.

Patologia trattata
Infarto.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Impianto di pacemaker

Ricoverato per l'impianto di pacemaker, tutto si è svolto nel migliore dei modi e nei tempi previsti.
Cortesia ed attenzioni nei confronti dei pazienti.

Patologia trattata
Aritmia cardiaca.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Reparto cardiologia ottimo

Grande competenza e professionalità del dottor Natale di Belardino, da cui sono stata seguita. Ottimo il reparto. A un anno dall'intervento sono ancora seguita dall'ambulatorio di aritmologia, anche qui con estrema attenzione.
Grazie.

Patologia trattata
Crioablazione per fibrillazione atriale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esiti impianto pacemaker

Colgo l'occasione con il nuovo anno per esprimere gratitudine a tutto il personale per la professionalità, solerzia, disponibilità dimostrate; in particolare ringrazio il dott. Pavoni per la gentile e precisa professionalità chirurgica, la dottoressa Sebastiani, molto apprezzata professionalmente, e l'attenta, precisa, nonchè simpaticamente sicura Patrizia Alaimo.
Esprimo altresì sentiti voti augurali a tutto il personale, medico e non, del reparto.
Gen. dott. cav. Adalberto Morino

Patologia trattata
Impianto PMK in sostituzione precedente PMK esaurito.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie!

Sono stato ricoverato presso l'UTIC dell'Ospedale di Anzio e ringrazio di vero cuore(!) tutto il personale del Reparto per la cortesia, gentilezza e soprattutto competenza con cui sono stato trattato. Un grazie particolare alla Dottoressa Sebastiani e a tutti gli infermieri, per la dedizione, lo spirito di sacrificio e soprattutto la pazienza con cui prestano la loro opera. Grazie!

Patologia trattata
Fibrillazione atriale con cardioversione elettrica.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Professionalità Dr.ssa Sebastiani ma troppo rigidi

La competenza medica e' di assoluta qualita', la dott.ssa Sebastiani si e' mostrata donna capace, di pugno fermo, scrupolosa e attenta. La rigidita' degli orari di visita pero' mi e' sembrata eccessiva perche' sono dell'opinione che il supporto psicologico dei familiari possa aiutare la guarigione. Capisco che pero' in un reparto delicato come questo si preferisca mantenere l'ordine, a discapito pero' di una comprensione maggiore delle singole esigenze dei pazienti. Personale infermieristico in sofferenza con turni lunghi, a discapito anche qui di una cura più personalizzata dei pazienti, soprattutto i più anziani e disabili; per cui capita che nei pasti ai familiari non sia permesso dare aiuto per la rigidità su esposta. Agli infermieri toccherebbe quindi ottemperare a questo compito ma non sempre riescono per carichi di lavoro. E così i pazienti ultraottantenni si aiutano a vicenda!

Patologia trattata
Fibrillazione atriale.