Cardiologia Ospedale Mondovì

 
3.8 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia UTIC dell'Ospedale Santa Croce di Mondovì in provincia di Cuneo, situato in Via San Rocchetto 99, ha come Direttore Responsabile il Dott. Mauro Feola. Il reparto si occupa principalmente di cardiopatia ischemica acuta, di scompenso cardiaco acuto, di scompenso cardiaco cronico scompensato, di aritmie cardiache complesse, sopraventricolari e ventricolari, di arresto cardiaco extra o intraospedaliero, di blocco atrioventricolare e altre bradiaritmie che necessitano di stimolazione cardiaca elettrica in emergenza, di embolia polmonare, di aneurisma dell'aorta toracica, di sincope, di dolore toracico di cui è urgente individuare l'origine. Il ricovero avviene o in Unità di Terapia Intensiva Cardiologica (5 posti letto) o in reparto di degenza ordinaria (9 posti letto). Afferiscono al reparto numerosi ambulatori dedicati, tra cui l'Ambulatorio del test di ortostatismo passivo e l'Ambulatorio della Terapia Anticoagulante. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Giacosa Maria (responsabile UTIC), Dr. Augello Matteo, Dr.ssa Ferrero Laura, Dr.ssa Guzzafame Eleonora, Dr. Parolini Vittorio, Dr.ssa Riccardi Vilma, Dr. Ruocco Gaetano Maria, Dr.ssa Sina Noemi, Dr.ssa Testa Marzia, Dr. Trimboli Luca.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(4)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
3.7  (6)
 
3.7  (6)
 
4.3  (6)
 
3.3  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ecografia del cuore accurata

Staff di Cardiologia professionale, fatto di persone gentili e molto preparate.
Sono rimasto stupito dall'ecografia cardiaca che mi ha fatt ad un certo punto il medico: molto dettagliata, precisa. Mi ha diagnosticato un'anomalia che non sapevo di avere, ora sto meglio.
Complimenti al medico!

Patologia trattata
Difetto cardiaco.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Guarito e felice

Curato per uno scompenso cardiaco, sono finalmente tornato a respirare e a stare bene. Personale attento, gentile e preparato.

Patologia trattata
Scompenso cardiaco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Sono stato ricoverato presso il reparto di Cardiologia per fibrillazione atriale permanente dal 3 all'8 ottobre 2018. Desidero ringraziare sia il personale medico del pronto soccorso, sia il personale del reparto, che hanno dimostrato professionalità, competenza, gentilezza e personalità.

Patologia trattata
Fibrillazione atriale permanente in TAO.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

A febbraio di quest'anno, a seguito del secondo trasporto di mia mamma (82 anni, monorene, aritmica), presso il pronto soccorso di Mondovì, a causa di sincopi da aritmia (caduta in casa con lesioni frontali capo), la stessa veniva ricoverata in UTIC cardiologia, dove veniva accuratamente monitorata ed in seguito le veniva installato un pacemaker. Trattenuta qualche giorno, è stata poi dimessa in quanto finalmente stabilizzata. Desidero ringraziare sia il personale medico del pronto soccorso, nonchè il personale del reparto UTIC, che hanno dimostrato competenza e gentilezza.

Patologia trattata
Aritmia.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Visita per ecocardiogramma

Oggi 30 settembre 2015 ho accompagnato mio figlio a fare un ecocardiogramma: entrati alle 16.25, siamo usciti alle 16.35. In dieci minuti mio figlio si e spogliato, sdraiato ed e' stato visitato. Per 4 volte ho chiesto al dottore l'esito della visita e lui per ben 4 volte con poche parole ha risposto a monosillabi; se non avessi chiesto non mi avrebbe detto nulla. La visita l'ho pagata 55.50 euro; mi domando se fossi andata privatamente dallo stesso dottore, se avrei avuto tutt'altro trattamento.
SE NON GLI STA BENE FARE AMBULATORIO, HANNO SOLO DA ANDARE ALTROVE.

Patologia trattata
Ecocardiogramma.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Ecocardiogramma

Ho fatto l'ecocardiogramma oggi 22/10/2014 alle ore 15.40; alle ore 15.47 ero già fuori ed il medico, prima che uscissi, si è degnato di dirmi che era tutto a posto. In 7 minuti io ho avuto il tempo di spogliarmi, maglia e camicia, di sdraiarmi sul lettino con l'infermiera che mi spiegava come dovevo stare, ed il medico di farmi l'eco guardandosi bene dal chiedere se avessi qualche problema o sintomo (e qui ha risparmiato del tempo..). Il tutto mi è costato 55,65 euro. Mi stupisco del prezzo senza senso, vista la velocità della visita e la qualità.

Patologia trattata
Ecocardiogramma.


Altri contenuti interessanti su QSalute