Casa di Riposo Barbarano Romano Parco di Veio Roma

Casa di Riposo Barbarano Romano Parco di Veio Roma

Indirizzo
via Barbarano Romano 43, Roma
Telefono
La Residenza per anziani Barbarano Romano, situata a Roma in zona Cassia-Giustiniana nel verde del Parco di Veio, è una struttura nuovissima che offre servizi abitativi, alberghieri, assistenza tutelare, infermieristica e fisioterapica a persone anziane interessate da diversi gradi di non autosufficienza. Al suo interno la RSA si caratterizza per arredi speciali, appositamente ideati per la sicurezza dell'ospite, e per la presenza in ogni camera di allarme collegato alla rete cord-less interna per la massima reperibilità del personale di assistenza.

2.7

Esperienza negativa

Quanto scritto dalle persone qui, altro non è che verità. Avremmo voluto tutti noi aver letto questa pagina prima che, purtroppo, fosse troppo tardi. La struttura a prima vista merita moltissimo, tanti sorrisi, cortesia e gentilezza. Ma se si esce fuori dai binari con dubbi, perplessità o domande ritenute inopportune o fastidiose, o non si hanno risposte, oppure non si hanno informazioni chiare.
Personale non sufficiente, assistenza pertanto spesso limitata. E la sedia a rotelle è la soluzione più facile anche per chi, nel bene e nel male, prima deambulava, anche se non benissimo.
Quando si sceglie una struttura, consiglio:
1. prima di tutto parlate con ogni persona che lavora lì, dai medici ai direttori.
2. presentate il vostro caro PRIMA che entri, ed evidenziate bene le problematiche e non abbiate timore di chiedere tutte le informazioni su come viene gestito normalmente un paziente.
Spero che per altri sia utile sapere prima, che non "dopo" (dopo entrati o dopo "andati"). Però diciamo che i vertici regionali e comunali hanno anche loro la loro parte di responsabilità nel non vigilare abbastanza.

Esperienza negativa

Portata mia mamma, affetta da leggera demenza, in questa struttura pensando fosse buona, trasferita da me in ambulanza privata dopo soli 9 giorni di degenza prima che fosse troppo tardi per la sua salute.
Esperienza a dir poco NEGATIVA, dopo soli 2 giorni aveva l'ossigeno e le flebo, sostenendo che aveva una polmonite da ab ingestis senza mai fare nemmeno una Rx toracica.
Inaccettabile che dopo solo 48 ore mia mamma si sia ridotta così.
Ora è in un casa di riposo, ma purtroppo la sua salute è stata cagionata.
Dalla direzione nessun commento, o richiesta di spiegazioni per la mia scelta di portarla via..

Alzheimer

Mia mamma è affetta da Alzheimer e abbiamo deciso di ricoverarla in questa struttura che ci aveva fatto una buona impressione.
Nulla si può dire sulla pulizia e sul fatto che i malati siano collocati in ampie stanze da 2.
Per il resto però la nostra esperienza è stata negativa.

Esperienza negativa

Una esperienza disastrosa avuta con mia madre.
Portata via da questa struttura in tempo, ora mia madre sta facendo di nuovo tutti gli accertamenti sanitari in altra RSA per ristabilire una nuova terapia con nuova assistenza sanitaria e infermieristica.
Fate attenzione ai vostri cari, non vi basate sull'apparenza, esigete risposte anche quando vi fanno capire che siete di disturbo.

Esperienza di tre mesi di parente affetto da ictus

Da tre mesi una mia parente di 88 anni risiede nella struttura Barbarano Romano con mia totale soddisfazione. Competenza, assistenza, professionalità da parte di tutto il personale, medici, infermieri, assistenti, personale degli uffici, aiutano ad affrontare tutti i problemi della persona, completamente paralizzata nella parte sinistra, e dei parenti coinvolti. Dopo una triste esperienza in una struttura lontana da me 120 km., la residenza ha soddisfatto tutte le mie aspettative.
Aiutano ad affrontare la giornata: il giardino assolato, la struttura ampia e luminosa, pulita e nuovissima, la comprensione degli assistenti, la fisioterapia e l'alimentazione personalizzata.
Un grazie a tutti.