Chirurgia 1 Ospedale Cantù

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia Generale 1 dell'Ospedale Sant'Antonio Abate di Cantù in provincia di Como, situato in Via Domea 4, ha come Direttore il Dott. Marco Azzola Guicciardi. L'Unità Operativa ha assunto la denominazione di Chirurgia Generale - Chirurgia laparoscopica e mini invasiva in virtù della massiccia applicazione delle nuove tecniche laparo e toracoscopiche anche in chirurgia avanzata e oncologica. Viene inoltre eseguita la chirurgia dell'obesità con molteplici interventi chirurgici laparoscopici ed endoscopici. In particolar modo il reparto svolge attività di chirurgia oncologica e laparoscopica avanzata di fegato, colecisti e vie biliari, di chirurgia esofago-gastrica tradizionale e laparoscopica, di chirurgia del colon-retto e ano tradizionale e mininvasiva, di chirurgia della parete addominale tradizionale e laparoscopica (ernie e laparoceli), di chirurgia del polmone e della pleura (chirurgia toracoscopica), di chirurgia delle vene varicose e della mammella, anche ricostruttiva, di chirurgia endoscopica urologica della prostata e della vescica, di chirurgia tradizionale e mininvasiva dell'obesità (restrittiva e malassorbitiva ed endoscopica: bendaggio e bypass gastrico, derivazione biliopancreatica palloncino endogastrico posizionato per via endoscopica). È inoltre presente il servizio di endoscopia multidisciplinare, l'ambulatorio di chirurgia generale, senologia, flebologia e medicazioni, l'ambulatorio urologico, l'ambulatorio proctologico, l'ambulatorio angiologico e si eseguono interventi chirurgici ambulatoriali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Aldeghi Renato, De Col Mario, Favara Andrea Vincenzo Giuseppe, Golia Michele, Motta Massimo, Pirolo Anna, Rubatto Gabriella, Turati Giovanni, Zappa Ivana, Sposato Julieta.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un grazie infinito

Ringrazio tutta L'Unità, ma un particolare ringraziamento lo devo ad un chirurgo! Purtroppo non conosco il nome ma l'anno di nascita, 1970, in quanto siamo coscritti. Grazie per esserti preso cura di me, un grazie infinito!

Patologia trattata
Intervento in laparoscopia per corpo luteo.





Altri contenuti interessanti su QSalute