Chirurgia 1 Ospedale Cantù

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Generale 1 dell'Ospedale Sant'Antonio Abate di Cantù in provincia di Como, situato in Via Domea 4, ha come Direttore il Dott. Antonucci Adelmo. L'Unità Operativa ha assunto la denominazione di Chirurgia Generale - Chirurgia laparoscopica e mini invasiva in virtù della massiccia applicazione delle nuove tecniche laparo e toracoscopiche anche in chirurgia avanzata e oncologica. Viene inoltre eseguita la chirurgia dell'obesità con molteplici interventi chirurgici laparoscopici ed endoscopici. In particolar modo il reparto svolge attività di chirurgia oncologica e laparoscopica avanzata di fegato, colecisti e vie biliari, di chirurgia esofago-gastrica tradizionale e laparoscopica, di chirurgia del colon-retto e ano tradizionale e mininvasiva, di chirurgia della parete addominale tradizionale e laparoscopica (ernie e laparoceli), di chirurgia del polmone e della pleura (chirurgia toracoscopica), di chirurgia delle vene varicose e della mammella, anche ricostruttiva, di chirurgia endoscopica urologica della prostata e della vescica, di chirurgia tradizionale e mininvasiva dell'obesità (restrittiva e malassorbitiva ed endoscopica: bendaggio e bypass gastrico, derivazione biliopancreatica palloncino endogastrico posizionato per via endoscopica). È inoltre presente il servizio di endoscopia multidisciplinare, l'ambulatorio di chirurgia generale, senologia, flebologia e medicazioni, l'ambulatorio urologico, l'ambulatorio proctologico, l'ambulatorio angiologico e si eseguono interventi chirurgici ambulatoriali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Aldeghi Renato, Favara Andrea Vincenzo Giuseppe, Gonta Ana, Motta Massimo, Pirolo Anna, Rossi Rachele, Tringali Domenico, Zappa Ivana.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione ernia inguinale

Oltre la professionalità di medici e infermieri, vorrei sottolineare la gentilezza di tutto il personale, infermiere in particolare, sempre disponibili e comprensive.
Un sincero grazie.

Patologia trattata
Ernia inguinale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Intervento di ernioplastica che è stato quasi come una passeggiata, non solo per la bravura indubbia del chirurgo e dello staff della sala operatoria, ma anche per la dedizione delle infermiere, che mi hanno seguito con gentilezza e disponibilità costanti.
Esperienza ospedaliera direi molto positiva, grazie.

Patologia trattata
Ernia inguinale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un grazie infinito

Ringrazio tutta L'Unità, ma un particolare ringraziamento lo devo ad un chirurgo! Purtroppo non conosco il nome ma l'anno di nascita, 1970, in quanto siamo coscritti. Grazie per esserti preso cura di me, un grazie infinito!

Patologia trattata
Intervento in laparoscopia per corpo luteo.