Pediatria Ospedale Cantù

Il reparto di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale Sant'Antonio Abate di Cantù in provincia di Como, situato in Via Domea 4, ha come Direttore F. F. la Dott.ssa Maccarrone Rosa Maria. La sezione di Pediatria è dedicato al ricovero dei pazienti da 0 a 18 anni e dispone di 14 posti letto, mentre quella di Neonatologia ha 20 posti letto per i neonati sani e 10 posti letto per neonati con patologia, vantando inoltre come caratteristica più importante la possibilità per le mamme di usufruire del cosiddetto Rooming-in. L'Unità svolge attività di ricovero ordinario, di ricovero in Day Hospital, di assistenza in Pronto Soccorso Pediatrico, di assistenza in sala parto e nei seguenti ambulatori dedicati: Ambulatorio di Allergologia, Ambulatorio di Nefrologia, Ambulatorio di Pediatria, Ambulatorio di Gastroenterologia, Ambulatorio di Dismorfologia e Genetica Clinica, Ambulatorio di Obesità infantile, Ambulatorio di Neonatologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Ferranti Silvia, La Barba Elisa, Manzo Vincenza, Peirolo Anna, Rossetti Giulia.

4.6

Complimenti

Bravissimi e competenti, niente da dire.
Il miglior reparto di Pediatria della zona Erba- Cantù- Albavilla.

Otite media acuta.

Ci siamo trovati benissimo.
Reparto ottimo, personale competente e gentile.

Gastroenterite acuta.

Pronto soccorso pediatrico

Pediatri stupendi e bravissimi coi bambini.
Mai scocciati o di fretta, sempre molto accorti, scrupolosi, super competenti e con la parola giusta a stemperare ansie o preoccupazioni.
Mai visto uno staff cosi empatico ed allo stesso tempo professionale.
Lo dico con certezza perchè coi mie figli ho avuto modo di recarmi negli anni diverse volte qui - e anche altrove dopo che abbiamo traslocato - vedendo il loro valore.
GRAZIE.

Traumi e infezioni.

Nessun approfondimento

A mia figlia han detto che stava bene, peccato che dopo due giorni, dopo aver fatto ecografia privatamente, sia uscito fuori che a mia figlia minorenne è stata trovata una cisti ovarica di 50 mm x 47 mm.

Dolore addominale in stato febbrile.

Ricovero in Pediatria

Grazie a tutte le infermiere e infermieri, ai pediatri e a tutti i collaboratori del reparto.
Semplicemente grandi.

Frattura scomposta mano e frattura scapola dx.