Pronto Soccorso Ospedale Cantù

Il reparto di Pronto Soccorso e Osservazione Breve dell'Ospedale Sant'Antonio Abate di Cantù in provincia di Como, situato in Via Domea 4, ha come Direttore il Dott. Lanni Marco. L'Unità, parte integrante del Dipartimento di Emergenza- Urgenza ed articolata su circa 800 metri quadri comprendenti un servizio di radiologia semplice di urgenza dedicato, prevede anche l'Osservazione Breve, articolata su 5 posti letto per alcune definite categorie di patologie per un tempo comunque non superiore alle 12 ore. Il Pronto Soccorso si avvale d'importanti tecnologie diagnostico-strumentali che assicurano la possibilità di eseguire le indagini più approfondite su tutto l'arco delle 24/h. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Donato Silvana, Luchetti Adriana, Margheritis Laura, Zumbo Achille.

Attese inaccettabili

11 ore per una radiografia.
Servizio e trattamento pessimi.
Chiudetelo che è meglio.

Traumi da caduta.

Pessimo

“Lasciate ogni speranza voi che entrate”
Non c’è definizione più adeguata.

Lavoro anch’io nella sanità, conosco benissimo l’eccellenza Lombarda e le difficoltà quotidiane che ogni sanitario deve affrontare ogni giorno per far al meglio il proprio lavoro.

Causa forte dolore ai denti e alla gola, con febbre, ci rivolgiamo al PS solo dopo una settimana di cure a domicilio.
Non è possibile un qualunque giorno feriale di agosto, entrare in ospedale per una evidente e dolorosa nevralgia e uscire 10 ore dopo senza neppure un analgesico!!!!
Voglio dare per certo che sono stata fatte indagini ematiche e radiografiche adeguate, ma il risultato??? NULLA! Solo il consiglio di farsi seguire da un medico privato! (consiglio ovviamente superfluo!).
Voglio totalmente ignorare il comportamento dell’infermiera di triage, totalmente incapace di ascoltare il pazient.
Con dispiacere sconsiglio questo pronto soccorso.

Nevralgia.

Ricovero in PS di mio padre

I primi giorni dell'anno 2021 mio padre è stato ricoverato presso il PS dell'ospedale di Cantù. Purtroppo il 4 gennaio è morto, nonostante tutto il personale sanitario si sia adoperato per intervenire nel miglior modo possibile. Oltre alla professionalità e alla correttezza di medici e infermieri, devo ringraziare tutti per la profonda umanità e l' attenzione che hanno dedicato a mio padre e anche a me.

Stato confusionale, difficoltà respiratorie, febbre.

Un grande grazie a tutti gli infermieri e infermiere, dottoresse e dottori che erano presenti sabato sera 10/10/2020 e che hanno curato mio nipote, arrivato da un incidente stradale.
Tutti bravissimi, grazie.

Trauma spalla + frattura scomposta mano dx.

Professionalità e competenza

Sono stato ricoverato al reparto del pronto soccorso per 4 giorni. Ho riscontrato competenza e professionalita' da parte di tutto il personale e ottima assistenza.
Ringrazio per la gentilezza e l'umanita' dimostrate.

Shock anafilattico e trauma cranico.

Un ringraziamento davvero di gran cuore al Dott. Stefano Binda, alla Dott.ssa Michela De Mattio e agli infermieri, grandi professionisti ma soprattutto con umanità (dote questa che negli ultimi tempi è "RARISSIMO", per non dire impossibile trovare), che mi hanno assistito in P.S. i giorni 8 e 10 Dicembre 2015, per poi passare alla sala gessi, dal Dott. Cerati Fabio e all'infermiera Meroni Sabrina, due persone "ECCELLENTI", nonchè al dottore e alla sua assistente che mi hanno fatto l'eco il pomeriggio del 10 dicembre.
Cosa che non posso dire dell'ortopedico, poco competente, Giussani.
Grazie ragazzi.

Iperpiressia da ascesso in regione infrarotulea.

Maleducazione immotivata delle infermiere

Arriviamo verso le 18.00 al pronto soccorso di Cantù per un dolore intercostale di mio cognato.
Lo fanno accomodare subito dentro, anche perché non c'era praticamente nessuno in sala di attesta, e subito l'infermiera di turno inizia a chiedere informazioni con un ghigno immotivato sulla faccia. Come se lo stesse prendendo per i fondelli.
Stessa cosa succede all'uscita, quando io, recandomi allo sportello per chiedere informazioni riguardo al pagamento del ticket, mi viene sottilmente fatto notare di essere una dislessica perché non avevo capito quello che diceva il foglio dell'accettazione. Ma scherziamo?!! Sono rimasta veramente indignata dalla maleducazione di tale operatrice. Non lo consiglio a nessuno.
Buona la professionalità medica riscontrata.

Dolore intercostale.

Ringraziamenti al dott Giuseppe Tedesco

Nell'ultima permanenza in pronto soccorso venivo dimesso dal dott. Giuseppe Tedesco che nelle terapie consigliate mi sostituiva la pastiglie della pressione da coaprovel ad aprovel, con l'aggiunta di un risparmiatore di potassio conrenol. La nuova pastiglia ha dato subito un miglioramento dei valori del mio potassio e per questo ringrazio infinitamente il dottore. La nuova terapia, oltre che al dottore di base, è stata comunicata anche al mio aritmologo dell'ospedale Monzino di Milano, che ha pienamente condiviso la scelta.

Fibrillazione atriale con recidive cardioversioni elettriche.