Chirurgia delle Grandi Articolazioni Villa Aprica Como

Chirurgia delle Grandi Articolazioni Villa Aprica Como

Il reparto di Chirurgia Protesica e Artroscopica ricostruttiva delle grandi articolazioni dell'Istituto Clinico Villa Aprica di Como, situato in Via Castelcarnasino 10 ed accreditato con il S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Paolo Camos, esperto in chirurgia dell'anca, del ginocchio e della spalla. Il reparto svolge attività di chirurgia ortopedica con particolare riguardo alla Chirurgia Protesica di anca e ginocchio, di Revisione Protesica e chirurgia artroscopica di Ginocchio e Spalla e, più in generale, al trattamento di casi di traumatologia maggiore e minore. Patologie più frequentemente trattate: coxartrosi, gonartrosi, lesione del legamento crociato anteriore (LCA), lesione del menisco, ginocchio varo, artrosi gleno-omerale (omartrosi), instabilità della spalla, lesione della cuffia dei rotatori. Equipe medica: Dr. Stefano Bernasconi, Dr. Luca Marinoni.

Protesi d'anca con accesso anteriore

Ortopedia e riabilitazione reparti perfetti, medici ed operatori di rara professionalità, disponibilità e gentilezza. Una eccellenza che consiglio a tutti.
Ho subìto intervento di protesi dell'anca il 19 ottobre 2023, il 3 novembre sono uscita con una sola stampella! Grazie all’ortopedico dott. Paolo Camos e al reparto riabilitazione tutto.

Artroprotesi d'anca.

Ricostruzione del legamento e sutura meniscale

Sono stata in questa struttura per 2 giorni con mio figlio (17 anni) per un intervento di ricostruzione del legamento crociato fatta dal dottor Paolo Camos. Abbiamo ricevuto un'assistenza davvero lodevole. Il personale si è mostrato molto cordiale e premuroso, dagli infermieri agli Oss, ai medici stessi.
In quanto mamma di un minore, mi è stato concesso di dormire nel letto in camera con mio figlio e mi sono stati offerti pranzo e cena.
Consiglio vivamente il ricovero in questo reparto.

Lesione legamento crociato.

Ricostruzione LCA

Operazione di ricostruzione del legamento crociato anteriore eseguita dal Dott. Paolo Camos.
Grande competenza e professionalità unite da un umanità e assistenza fantastiche.
Ottima gestione del dolore post operatorio.

Rottura LCA ginocchio dx.