Proctologia Villa Aprica Como

Il reparto di Proctologia e Patologia del Pavimento Pelvico dell'Istituto Clinico Villa Aprica di Como, situato in Via Castelcarnasino 10 ed accreditato con il S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Luca Bordoni. Il reparto si occupa dello studio e del trattamento di patologie che interessano il colon, il retto, l’ano e il pavimento pelvico. Tra queste: malattia emorroidaria; ragadi anali; condilomi; fistole perianali; Sinus Pilonidalis; stipsi/stitichezza;
prolasso rettale; prolasso vescicale; prolasso vaginale; prolasso di utero. I principali interventi, soprattutto per la cura del prolasso, vengono eseguiti con particolari tecniche mininvasive e innovative come, ad esempio, l'intervento S.T.A.R.R. e l'intervento POPS (sospensione degli organi pelvici prolassati), Si eseguono anche interventi di EPSIT (Endoscopic Pilonidal Sinus Treatment) indicato soprattutto per il trattamento delle cisti sacro-coccigee e VAAFT (Video Assisted Anal Fistula Treatment), tecnica mininvasiva indicata per il trattamento delle fistole anali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Paolo Boccasanta, Dott. Andrea Boccolini, Dott. Pietro Militello.

Intervento STARR

Sono stata operata dal dottor Bordoni per un prolasso rettale. Sono trascorse solo due settimane dall'intervento ma mi sembra di rivivere. Non ho avuto dolori se non il giorno dell'intervento e sono stata assistita in modo esemplare da tutto il personale infermieristico. Un grazie di cuore al dott. Luca Bordoni, medico competente e cordiale.

Prolasso rettale.

Intervento S.T.A.R.R.

Sono stata operata dal dottor Bordoni e a distanza di mesi posso dire di essere del tutto soddisfatta e di stare bene. Mi sembra di essere un'altra persona, quasi non mi sembra vero...
Ringrazio questo esemplare chirurgo e tutto il personale che ruota attorno al reparto, soprattutto gli infermieri, che mi hanno fatta sentire quasi come a casa mia. Non ho mai provato disagio ed il dolore è sempre stato ben gestito.
Grazie infinite.

Emorroidi, stipsi.