Riabilitazione motoria Villa Aprica Como

 
4.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Recupero e rieducazione funzionale - Riabilitazione motoria dell'Istituto Clinico Villa Aprica di Como, situato in Via Castelcarnasino 10 ed accreditato con il S.S.N., svolge attività in regime di ricovero per la fase immediatamente post acuta ed in regime ambulatoriale per il proseguimento delle attività. Il reparto di medicina fisica eroga prestazioni di rieducazione funzionale a Pazienti ortopedici, in particolar modo a pazienti sottoposti ad artroprotesi di anca, ginocchio e spalla e/o con fratture e polifratture; di rieducazione funzionale ad operati di patologia vertebrale maggiore; di rieducazione nelle patologie reumatiche invalidanti. Trattamenti riabilitativi: la chinesiterapia e la rieducazione articolare per gli esiti di traumatismi, interventi chirurgici osteo-articolari, artropatie infiammatorie e degenerative, ecc.; la rieducazione alla deambulazione dopo interventi di artroprotesi o altre patologie ortopediche, allettamento ecc.; l'ergoterapia e l'educazione all'uso degli ausili per la vita quotidiana; le varie forme di massoterapia e il linfodrenaggio; la terapia strumentale/elettroterapia sia analgesica sia di stimolazione; training deambulatorio con supervisione del terapista. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Heide Ammerman, Franco Fiorentini, Ercia Giromini, Erica Terragni.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
3.0  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fisioterapia post intervento all'anca

Operata di protesi d'anca il 19/10/23, sono uscita il 3/11/23.
Ortopedia e Riabilitazione reparti perfetti per professionalità e dedizione verso i pazienti.
Grazie all'ortopedico Camos e al reparto tutto di riabilitazione: una squadra fantastica: grazie alla fisioterapista Alessandra, alla infermiera Marzia e a tutto lo staff. Continuare così, necesse est!

Patologia trattata
Protesi d'anca.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Massoterapia

Ho prenotato 10 sedute di massoterapia presso l'ospedale Villa Aprica - Como
Servizio a pagamento e non convenzionato con ASL.
Dopo varie ricerche per individuale l'ambulatorio, sono stata accolta con la massima cortesia e competenza dalla persona che mi ha fatto il primo massaggio.
Lo studio dove viene eseguito il trattamento è una specie di ripostiglio angusto, privo di ogni condizione igienico sanitaria che soprattutto un Ospedale dovrebbe offrire. E' inaccettabile che un Ospedale che vanta la massima competenza in ortopedia e fisioterapia, non riesca ad organizzare uno studio medico degno di questo nome. Mi rivolgerò alle autorità competenti.

Patologia trattata
Massoterapia cervico dorsale.