Chirurgia Ospedale Santarcangelo Di Romagna

Il reparto di Chirurgia generale e senologica dell'Ospedale Franchini di Santarcangelo Di Romagna in provincia di Rimini, situato in via Pedrignone 3, ha come Direttore il Dott. Domenico Samorani. Il reparto è una struttura semplice dipartimentale S.S.D. che si occupa delle varie patologie chirurgiche, con particolare attenzione alla patologia mammaria. Chirurgia: prenotazioni e disdetta al numero di telefono 0541/326510. Senologia: prenotazioni e disdetta allo 0541/705422. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr.ssa Nicoletta Celli, dr. Tommaso Fogacci, dr. Federico Cattin, dr. Luca Fabiocchi.

4.4

Negativa

Non hanno riconosciuto un carcinoma in situ da uno infiltrante e così mia moglie ha dovuto fare la dissezione ascellare allo IEO di Milano.
Mia moglie era andata un sacco di volte a lamentare gonfiore e male al braccio (tutto dimostrabile) ma loro non hanno mai indagato abbastanza. I referti dello IEO evidenziano inoltre una ripresa della malattia trattata chirurgicamente in precedenza, quindi qui non si parla di sfortuna.

Carcinoma mammario.

Empatia e grande competenza

Medici meravigliosi, dottor Federico Cattin persona disponibile, gentile e capace di metterti a tua agio con grande sensibilità.
Un elogio anche al primario dott. Domenico Samorani e ai medici dott. Tommaso Fogacci e dott. Gianluca Frisoni.
Infermiere gentilissime!

Carcinoma mammario - quadrantectomia e successivamente mastectomia.

Carcinoma seno

Sono stata operata a luglio di carcinoma al seno. All'interno del reparto tutto funziona alla perfezione, dai medici agli infermieri. Inoltre c'è una umanita' difficile da trovare altrove. Ti senti una persona, non un numero.
Voglio ringraziare il dr. Domenico Samorani che mi ha operata ed in particolar modo il dr. Tommaso Fogacci e il dr. Federico Cattin. Grazie, siete in grado di supportare il paziente al di là della sua malattia.

Carcinoma al seno sx.

Bravissimi tutti, dai chirurghi alle infermiere.
Pazienza, disponibilita', umanita', capacita'di farti sentire veramente bene nonostante la paura che hai dentro.

Carcinoma seno.

Gli angeli di Sant'Arcangelo di Romagna

Indescrivibile la pazienza e umanità che hanno tutti coloro che lavorano in questo ospedale, a partire dalle infermiere, in particolare "Mara" se non sbaglio, donna capace di farti sentire bene prima di una chirurgia; senza togliere niente a tutte le altre!!! Un ringraziamento speciale va al chirurgo Dott. Frisoni Gianluca che ha saputo fare bene il suo lavoro, anche lui mettendomi a mio agio (e non é cosa semplice dato che sono un 12 aprile strano...). La mia impressione è stata quella di essere in mano a degli angeli con un cuore immenso!!! Grazie per quello che fate e come lo fate, molti ospedali dovrebbero prendere esempio da voi.

Nodulectomia.

Professionalità e umanità

Bravissimi i medici, molto presenti e dotati di molta pazienza con noi ricoverati. Nel mio caso un plauso di cuore al dott. Frisoni e un grazie di cuore anche al dott. Fogacci e ai due infermieri presenti la notte del mio intervento. Grazie a questi due angeli, alla loro prontezza e pazienza, si è riusciti a capire che avevo una emorragia.. Seguita subito dalla chiamata ai medici, nonostante l'ora tarda, che mi hanno salvato la vita.

Quadrantectomia.

Il dott. Silani mi ha salvato la vita

La notte del 4 agosto 1982, trent'anni fa, avevo 11 anni ed ero al mare. Dopo tre giorni di sofferenza un pediatra del luogo mi diagnosticò una sospetta appendicite. Fui ricoverata con l'ambulanza all'ospedale di Santarcangelo, dove mi visitò il Dott. Silani. Dalle 23.30 all'una e trenta del mattino fui sottoposta ad un intervento di asportazione dell'appendice e ripulitura del peritoneo, intervento che, se avesse tardato qualche ora, avrebbe comportato la mia morte. Di quell'esperienza porto ancora la cicatrice di 10 cm. sotto l'ombelico e tanti ricordi. Sono stata a Santarcangelo qualche giorno fa, in una sorta di pellegrinaggio, e per rivedere la signora che era ricoverata nella mia stanza e che mi fece da baby sitter quando i miei si alternavano per curarmi (avevo due sorelle piccole). Mi è stato detto che il Dott. Silani è tornato in questo ospedale e vorrei ringraziarlo per avere salvato la vita alla bambina che ero. Venne a trovarmi prima di partire per le ferie. Mi dissero poi che era stato operato d'urgenza di ernia. Quell'estate non andò bene ad entrambi.

Peritonite.