Chirurgia Maxillo-Facciale Ospedale Udine

Il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, situato in Piazzale Santa Maria della Misericordia 15, ha come Direttore il Dott. Antonio Maria Miotti. L'Unità Operativa è un reparto di diagnosi e cura di patologia orale e cranio-maxillo-facciale, con attività assistenziale di degenza ed ambulatoriale di secondo e terzo livello. Si occupa del trattamento di patologia traumatologica dento-maxillo-facciale (fratture delle ossa mandibolari emascellari, fratture orbitarie e zigomatiche, fratture delle ossa craniche,fratture dento-alveolari ed avulsioni dentarie), del trattamento di patologia ortognatodontica o dento-facciale (malocclusioni e malformazioni su base scheletrica, prognatismo mandibolare o micrognazia, ipoplasia mascellare, esiti di labiopalatoschisi) nell’ambito del “Centro di riferimento per la diagnosi ed il trattamento delle malocclusioni su base scheletrica”, del trattamento di patologia orale neoplastica e non neoplastica del distretto testa e collo, del trattamento di deficit scheletrici delle ossa mascellarie/odei processi alveolari associati o meno ad alterazioni dei tessuti molli del distretto cervico-facciale, di ricostruzioni morfo-funzionali con tecniche microchirurgiche e di ricostruzioni delle ossa facciali a scopo implanto-protesico, del trattamento di patologia odontostomatologica in pazienti "a rischio", del trattamento di algie facciali, del trattamento di patologia cranio maxillo facciale e dento-alveolare. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr. Cristian Bozzo, dr. Giovanni Freschi, dr. Giulio Pradal, dr. Marco Salerno, dr. Alessandro Stenico. Consulenti Specialisti: dr.ssa Antonella Dovier (consulente di Ortognatodonzia), dr. Cosimo Napolitano (consulente di Ortognatodonzia). Praticanti Volontari: dr. Loretta Achiet, dr. Francesco Coppola, dr. Cristiana Cotarca, dr. Francesco Spartà.

Intervento suturazione post estrazione dentale

Il Dott. Giulio Pradal è un professionista che oltre alle grandi doti professionali, è capace (coadiuvato dal personale infermieristico) di mettere a proprio agio il paziente.
I locali sono accoglienti puliti.
Tutto il personale è sorridente e gentile.

Intervento per rimuovere coagulo a seguito estrazione dentale.
Suturazione per accostamento con posizionamento di zaffo di tabotp.

Estrazione e consulto malocclusione

Voto altissimo per il dott. Cristian Bozzo che mi ha estratto due ottavi con apici ad uncino, velocemente e non ho mai subìto gonfiori a posteriori. Visto che lui fa parte dello staff Miotti, ne approfitto per dire la mia anche su un altro problema per il quale mi ero rivolta a loro.
Soffro di una terza classe scheletrica. Ho pagato la visita privata con il dott. Miotti perché avevo una certa urgenza dovendo fare due interventi (uno di espansione e l'altro bimascellare). Per avere uno studio del caso, mi hanno fatta correre su e giù per mesi (ogni visita era a pagamento tramite la struttura). La prima visita da Miotti da 250 euro risaliva a luglio. Tra vacanze estive, vacanze natalizie ed altri motivi per slittare gli appuntamenti successivi, lo studio del caso l'ho avuto quasi nell'estate dell'anno dopo. Un anno per sentirmi dire che bisogna espandere, ma le liste di attesa sono di due anni per questi interventi. Dopo un anno ero punto e a capo. Ho fatto l'espansione in privato a Milano ed adesso farò il bimascellare a Milano. E' assurdo poter avere un servizio in Friuli ma dover spostarsi fuori regione. Se dovessi valutare la competenza per l'estrazione, voti eccellenti per il chirurgo che mi ha operata. Alle tempistiche di Miotti, voto pessimo, perché mi sono sentita presa in giro per tutto quel temporeggiare, spendere e non concludere.

Estrazione dente giudizio e consulto per malocclusione.

Eccellente

Ho accompagnato mio figlio per una visita dal Dottor Miotti, intanto ho ammirato la professionalità del personale e la disponibilità. Che dire del Dottor Miotti: è una persona straordinaria di una umanità senza pari, con una serietà e un sorriso che mettono a proprio agio chiunque. Come professionista idem: ha spiegato tutto con molta chiarezza, e non ci è stata domanda anche stupida che lui non abbia risposto. Mio figlio sta seguendo quello che gli è stato consigliato e nel giro di un paio di mesi la sua situazione è nettamente migliorata.
Grazie Dottor Miotti, di medici come lei ce ne vorrebbero tanti. Tanti auguri per il suo lavoro e per resto del personale, che non è da meno.

Dolore mascellare con blocco totale della mascella.

malocclusione terza classe

Mio figlio ha subìto un intervento di espansione del palato. L'alta professionalità e la gentilezza dello staff medico ci hanno colpiti positivamente. Tutto il personale è stato sempre disponibile. Ringraziamo tutti per competenza e cortesia.

malocclusione terza classe - espansione palato.