Ortopedia Ospedale Spilimbergo

Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale San Giovanni dei Battuti di Spilimbergo in provincia di Pordenone, situato in Via Raffaello Sanzio 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Franco Mecchia. Il reparto svolge attività di gestione delle patologie ortopediche e traumatologiche in regime di Day e Week Surgery e con l'utilizzo di procedure artroscopiche. Fanno parte dell'equipe della S.C. Ortopedia e traumatologia San Vito e Spilimbergo - sede di Spilimbergo - i dirigenti medici dott. Roberto Agnolutto, dott. Luca Miani, dott. Filippo Rapizzi, dott. Nazario Tassotti, dott. Giovanni Fogolari.

Umanità e competenza

Il dott. Giovanni Fogolari è uno dei migliori medici che ho conosciuto. Umanità ed empatia come si richiede ad un vero e bravo medico. Si (pre)occupa del malato e non solo della malattia.
"to care e to cure" hanno una sola lettera differente, ma è quella lettera che fa la differenza.

Versamento ginocchio - artrocentesi.

Eccellente

A seguito di una frattura al menisco confermatami dalla visita che ho fatto con il dottor Mecchia sulla base di una Rmn ed ulteriori accertamenti, sono stata indirizzata in questa struttura per l’intervento in artroscopia. Devo dire che l'ospedale mi è piaciuto appena l'ho visto. Piccolo, con delle belle piante davanti e le montagne sullo sfondo. All'ingresso ho notato un mosaico sulla sinistra e poi ho constatato con piacere che i corridoi e le varie sale hanno le pareti dipinte in un colore chiaro, caldo e luminoso. Personalmente tutto questo mi ha trasmesso una sensazione piacevole, che è stata confermata in seguito dalla cortesia che ho riscontrato da parte di tutto il personale. L’organizzazione è stata ottima nel percorso per effettuare i vari accertamenti preparatori per l’intervento, ed ho apprezzato la disponibilità dell'anestesista con cui ho fatto il colloquio preliminare (purtroppo sono allergica al nichel ed ad alcuni medicinali) perché mi ha trasmesso serenità; così come ho trovato professionale e rassicurante anche l'anestesista che ha proceduto a somministrarmi l'anestesia il giorno dell'intervento. Ad operarmi è stato il dottor Mecchia (a cui sono stata indirizzata per la sua eccellente preparazione con tecniche innovative nel campo delle articolazioni) che è il primario del reparto di ortopedia di questo ospedale e che é affiancato da uno staff e da personale infermieristico che, oltre ad essere professionale e disponibile, si distingue anche per la cortesia ed i sinceri sorrisi. L'intervento è stato in day hospital, infatti ieri sera sono stata dimessa. Ora proseguo con la terapia e la riabilitazione che mi è stata prescritta fino alla visita di controllo e rimozione dei punti.
Mi sono trovata veramente molto bene e ringrazio tutti di cuore.

Gonartrosi, frattura del menisco.

Ospedale Spilimbergo: una chicca

Il 25 novembre 2016 mi sono sottoposto ad intervento al LCA (crociato). La competenza dello staff di sala operatoria e tutto il personale di corsia è di prim'ordine: cortesia, gentilezza e disponibilità sono solo alcuni dei punti forti di questo ospedale.
Unico neo il cibo, ma si può sopravvivere...
Un particolare ringraziamento al dott. Mecchia.

Legamento crociato anteriore e meniscopatia.

Grazie all'ortopedia dell'ospedale di Spilimbergo

Un grazie al dott. Miani soprattutto per l'esito dell'operazione.
Unica nota negativa è il cibo, ma la professionalità di tutto il personale è veramente lodevole.

Spalla congelata.