Chirurgia Ospedale Asola

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale Civile di Asola in provincia di Mantova, situato in Piazza Ottantesimo Fanteria 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Luca Vicenzi. Il reparto effettua interventi chirurgici di media/bassa complessità, con l’obiettivo di decongestionare l’attività chirurgica del presidio ospedaliero di Mantova, nonché le urgenze chirurgiche provenienti dal Pronto Soccorso o l’osservazione di eventuali pazienti, operati in regime di day surgery, che possano presentare complicanze. Le patologie trattate prevedono interventi per ernia inguinale svolti con metodica tradizionale o per via laparoscopica, interventi per laparoceli o ernie di parete addominali con tecnica aperta tradizionale o con tecnica laparoscopica, interventi di colecistectomia e appendicectomia, interventi proctologici e di asportazione di cisti pilonidali. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Elena Chiocchi, Marcello Cucci, Luca Vicenzi.

4.6

Professionalità

Mio marito e' stato operato presso in questo reparto con successo.
I medici hanno dimostrato competenza, bravura e direi molta esperienza.
Bravi gli infermieri nella loro opera di assistenza ed anche di comunicazione coi familiari.
Quando la sanità pubblica funziona.

Chirurgia addominale.

Esperienza negativa

La mia esperienza è stata pessima. In cura dal dott. Asteria Corrado per ragade anale, sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di sfinterotomia interna senza alcun esame utile a verificare il livello di ipertono. Il postoperatorio è stato molto doloroso e, nonostante il perdurare della sintomatologia, non sono stata sottoposta ad alcun accertamento. Durante i controlli successivi, nonostante riferivo al dott. Asteria di continuare ad accusare forti dolori, lo stesso mi diceva che ero guarita e che non avevo nessun problema organico. Mi sono rivolta ad una struttura specializzata in proctologia in provincia di Reggio Emilia , dove a seguito di esami specifici (manometria anale e ecografia tridimensionale) mi hanno diagnosticato ragade anale con ipertono per la quale a breve dovrò essere nuovamente operata. Consiglio a chi abbia problemi proctologici, di rivolgersi altrove.

Ragade anale.

Stupendi dott. Bruni e staff

Il dott. Bruni e tutto il suo staff sono persone competenti, dolci, servizievoli, preparate e con un umanità che non so nemmeno descrivere. Mettono a loro agio i pazienti, che si sentono più tranquilli in tutto il tempo di ricovero.
Solo una parola: GRAZIE.

Obesità (bypass gastrico).

Addominoplastica

Fare in questo reparto un intervento di addominoplastica ne è valsa davvero la pena, fosse per me ci tornerei domani mattina...
Desidero complimentarmi con tutti i componenti lo staff per la loro professionalità, competenza ed assistenza.

Addominoplastica.

Chirurgia generale- dr- Bruni. dr. Mazzola

Esperienza molto positiva, tutto il reparto è esempio di efficienza, gentilezza, attenzione, serietà e scrupolosità verso i malati. Ottima l'equipe del dott. Bruni, molto competente e rassicurante il dott. Mazzola che mi ha operata alla tiroide. Consiglio vivamente a chi soffre di disturbi alla tiroide di far affidamento su questa squadra formidabile. Tutti splendidi, esperienza indimenticabile! Si è molto "coccolati" e seguiti in ogni momento. Dal mio punto di vista e per la mia personale esperienza, è un bell'esempio di piccolo ospedale di paese che funziona veramente e che non ha nulla da invidiare ad una grande struttura di città.

Emitiroidectomia lobo destro.

FANTASTICI TUTTI! DR. OTTAVIO BRUNI IN PRIMIS

Il prof. Ottavio Bruni è un'icona della medicina: gentile, sicuro di se', sempre disponibile, vero stakanovista della sua arte, amato dai suoi pazienti e dai suoi collaboratori tutti. Lo staff del suo reparto e' efficientissimo, dolce, paziente, ed il suo reparto e' estremamente pulito, il che non sempre e' valido per altre strutture ospedaliere. Non ho altre parole per ringraziare tutti e prego dio che possa render loro merito.

Obesità; Ernia.