Chirurgia Ospedale Caltanissetta

Chirurgia Ospedale Caltanissetta

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Sant'Elia di Caltanissetta, situato in via Luigi Russo 6, ha come Direttore il Dott. Giovanni Ciaccio. Il reparto, ubicato al quarto piano dell'edificio A- Ala est, è un'Unità Operativa Complessa che eroga in regime di ricovero prestazioni di chirurgia in day surgery, chirurgia d'urgenza, chirurgia laparoscopica, chirurgia oncologica, senologia, endoscopia digestiva, chirurgia proctologica. Fornisce inoltre assistenza per gli stomizzati ed ambulatorialmente effettua visite specialistiche, interventi chirurgici ambulatoriali e medicazioni. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. P. Termini, Dr. F. Scaffidi Abbate (ambulatorio di endocrinochirurgia), Dr. G. D'Ippolito (Ambulatorio di Senologia), Dr. M. Cammarata (Ambulatorio malattie della colecisti e delle vie biliari).

Resezione del sigma + colecistectomia

I miei più sentiti ringraziamenti vanno al Dott. Giovanni Ciaccio ed al Dott. Marco Auto Farulla. Sono loro a cui devo la mia rinascita, poiché sono stato operato al colon sigma per una neoplasia, nonché alla colecisti. Sono dei superlativi professionisti, delle perle di persone in un Oceano di mediocrità. Da non sottovalutare il fattore umano, gentilissimi nei rapporti con i pazienti, mettendoli a loro agio, facendoli sentire parte integrante di una bella famiglia. Altresì dicasi per gli altri medici, infermieri e personale OSS del reparto.

Neoformazione vegetante ulcerosa al colon sigma, calcolo alla colecisti.

Grazie al Dott. Marco Airo Farulla

La mia gratitudine e le mie piú sentite congratulazioni al dott. Marco Airo Farulla, che con professionalità, competenza, attenzione, intelligenza, determinazione, attenzione, in pochi minuti é riuscito ad estrarmi una spina di 3 cm. profonda e nascosta, con atteggiamento umile, disponibile e amicale. Una rarità.

Estrazione di corpo estraneo vegetale nascosto profondamente in un piede e non individuato radiograficamente.

2 interventi chirurgici

Mi complimento con il Dott. Giovanni Ciaccio, Dott. Marco Airo Farulla, Dott. Giovanni di Lorenzo: sono loro a cui devo dire grazie se oggi sono qui. Sono dei medici veramente competenti e soprattutto molto sensibili nell'approccio con il paziente. Hanno sempre il sorriso sulle labbra, ti trasmettono serenità.... e sanno ciò che fanno.
Anche il personale delle pulizie e gli infermieri sono persone graziosissime, alla mano e sempre gentili.

Ascesso pelvico;
emoperitoneo.

Liste di attesa per intervento

Dopo visita ambulatoriale, è da un anno che aspetto la chiamata per essere operato di ernia. Sono stato visitato infatti nel novembre 2016..

Ernia.