Ginecologia Ospedale Caltanissetta

Ginecologia Ospedale Caltanissetta

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Sant'Elia di Caltanissetta, situato in via Luigi Russo 6, ha come Direttore F.F. il Dott. Calogero Salvaggio. Il reparto, ubicato al sesto piano dell'edificio A- Ala est, è un'Unità Operativa Complessa che si occupa della diagnosi e terapia medica e chirurgica delle patologie ginecologiche, della diagnosi e terapia delle gravidanze a rischio e dell'assistenza alla donna in gravidanza. Offre inoltre servizio I.V.G.- interruzione volontaria di gravidanza (prenotazione ambulatoriale in reparto: tel. 0934/559623) ed ambulatorialmente eroga le seguenti prestazioni: cardiotocografia, visita ostetrica, visita ginecologica, biopsia mirata, ecografia ostetrica trans-addominale, ecografia ginecologica trans-addominale, ecografia ostetrica trans-vaginale, ecografia ginecologica trans-vaginale, ecocolordoppler flussimetria fetale, ecocolordoppler flussimetria ginecologica, eco colordoppler flussimetria ostetrica, pap test, tampone vaginale, Ricerca HPV-DNA, cardiotocografia, cardiotocografia computerizzata, colposcopia, sterilità, diagnostica per patologia della statica pelvica (prolassi) ed incontinenza urinaria.

Terzo parto

Il giorno del parto sono risultata positiva al Covid e, nonostante non sia un reparto maternità Covid, mi hanno assistita benissimo! L’ostetrico Biagio che era di turno quella notte mi ha assistita tutto il tempo, poi è arrivata l’ostetrica Dina che conoscevo già (l’ho trovata nei precedenti 2 parti) che è stata bravissima e molto umana come sempre. Durante la degenza sono stata in isolamento e, nonostante ciò, sono stata seguita e coccolata lo stesso. Sono bravissimi! Una nota speciale per la mia ginecologa, la dottoressa Giuseppa Albanese, che mi ha seguita per tutta la gravidanza e mi è stata sempre vicina. Sono stati tutti perfetti!

Parto con Covid.

Una pessima esperienza

Entrata in reparto in emergenza per una minaccia d`aborto, mi hanno lasciata seduta in una sedia senza nemmeno visitarmi perché in reparto non c`era nessun medico disponibile, solo un'ostetrica (scontrosa e per niente empatica). Consiglio a tutti coloro ne abbiano bisogno di non recarsi al Sant`Elia, io non vi ho trovato assistenza necessaria.

Minaccia d`aborto.