Urologia Ospedale Caltanissetta

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Sant'Elia di Caltanissetta, situato in via Luigi Russo 6, ha Direttore F.F. il Dott. Calogero Cordaro. Il reparto, ubicato al quinto piano dell'edificio A- Ala est, è un'Unità Operativa Complessa che eroga in regime di ricovero prestazioni di urologia oncologica, di endourologia, di urologia ginecologica, di litotrissia extracorporea, di andrologia e di chirurgia andrologica, di endourologia e trattamento endoscopico e non della calcolosi urinaria. L'attività è svolta in regime di ricovero ordinario, di day hospital ed ambulatoriale. Per usufruire del servizio ambulatoriale di cistoscopia con strumento flessibile, è necessario prenotare presso il reparto al numero telefonico 0934/559343.

4.2

Volevo ringraziare il il Dr. Francesco Guzzardi per la preparazione e per la sua gentilezza, doti che non si riscontrano nella maggior parte dei medici.

Visita urologica.

Volevo rivolgere solo un grande grazie al dott. Francesco Guzzardi. Una persona di un'umanità non più incontrata tra tutti i dottori di Caltanissetta. Una esperienza da non dimenticare, sperando che in un futuro potrò ancora scrivere anche di altri dottori.

Visita urologica di controllo in paziente affetto da sclerosi multipla con incontinenza urinaria.

Figlia di assistito

Al Sant'Elia mio padre ricoverato in urologia. Intervento eseguito correttamente dalla dottoressa Oxenius.
Post operatorio da denuncia: MIO PADRE CON GRAVE CARDIOPATIA LASCIATO SOLO IN STANZA IN STATO DI ABBANDONO, DOPO AVER VIETATO LA PERMANENZA DI UN ASSISTENTE. SENZA FARMACI, SENZA ASSISTENZA ALCUNA E SENZA COPERTE. È STATO DIMESSO CON LA FEBBRE...

Neoplasia vescicale.

Cistoscopia

Ci siamo rivolti al reparto di Urologia per una cistoscopia. Ottimo il rapporto con il personale e il Tim che ha eseguito l'esame. Il reparto nel suo complesso può essere considerato di eccellenza.

Cistite.

Elogio

Alcuni giorni fa ho subìto una Prostatectomia. Tengo a precisare di aver scelto l'urologia del S. Elia per la buona nomea del primario e senza raccomandazioni o corsie preferenziali di sorta. Con mia grande meraviglia ho avuto modo di constatare che il reparto di urologia del S.Elia di Caltanissetta è un centro di eccellenza. Il primario prof. Vacirca, oltre ad essere un eccellente chirurgo, è un ottimo manager che, con pugno di ferro in guanto di velluto, gestisce il reparto che gira come un orologio svizzero, coadiuvato da un ottimo staff medico e paramedico, che unisce ad un grande livello professionale, una efficienza teutonica ed una umanità mediterranea. Pertanto, colgo l'occasione per ringraziare di cuore tutto il personale del reparto (nessuno escluso), che con il proprio lavoro ha raggiunto dei livelli impensabili nella martoriata sanità delle nostre latitudini.

Neoplasia prostatica.

Elogio

Reparto che si caratterizza per competenza, professionalità, umanità, in tutte le figure presenti nonostante le difficoltà che in questo momento sta attraversando la sanità.. Grazie di cuore a tutto il personale.

Calcolosi renale.

Non la penso così...

Abbiamo avuto bisogno svariate volte di questo reparto, dal 2003 ad oggi (ben 10 anni) e posso affermare che, grazie al Dott. Vacirca ed alla sua equipe, questo sia uno dei pochi reparti del Sant'Elia che funziona benissimo, al livello degli ospedali del Nord.

Calcoli renali, prostatite cronica.

Diritti del malato

Nel reparto urologia i medici sono competenti, particolarmente due, ma il corpo infermieri non è all'altezza in quanto non hanno senso dell'umanità, rispetto del malato, attaccamento al loro lavoro ed esercitano poco non svolgendo i loro doveri in maniera professionale, aggredendo anche i parenti e le assistenti del malato (anche muniti di permesso); mi riferisco alla caposala, una persona acida non degna di svolgere il compito che qualcuno le ha attribuito. E della pulizia poi non ne parliamo... La gente si uccide per un lavoro e chi ha la fortuna di averlo, non l'apprezza......

Calcoli renali.