Il reparto di Chirurgia Generale e Vascolare dell'Ospedale Mellino Mellini di Chiari in provincia di Brescia, situato in Viale Mazzini 4, ha come Direttore il Dott. Stefano Benedetti. Il reparto si occupa della cura e del trattamento chirurgico delle patologie neoplastiche e non neoplastiche dell’apparato digerente, del sistema endocrino, emopoietico e vascolare. Si occupa inoltre del trattamento delle patologie della parete addominale e della mammella. Vengono effettuate procedure di chirurgia laparoscopica di base ed avanzata, riguardanti l’apparato digerente e di parete. Si effettuano inoltre trattamenti mini-invasivi delle principali patologie vascolari come aneurismi, stenosi arteriose e varici. La struttura si occupa anche di tutti gli interventi chirurgici d’urgenza/emergenza della chirurgia addominale e vascolare. Orientamento specialistico: Chirurgia generale e laparoscopica, Chirurgia oncologica, Chirurgia senologica, Chirurgia proctologica, Chirurgia vascolare, Chirurgia plastica. Ambulatorialmente è di particolare rilievo l'attività di Endoscopia, che è la seguente: esofagogastroduodenoscopia (EGDS), colonscopia, sigmoidoscopia, rettoscopia, anoscopia. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Di Flumeri Giuseppe (responsabile Endoscopia), Dott. Bartoli Michele, Dott. Crea Nicola, Dott. De Santis Massimo, Dott.ssa Ferramondo Fabiana, Dott. Ferrari Bravo Andrea, Dott. Ghilardi Gottardo, Dott.ssa Molteni Beatrice, Dott. Paganelli Marco, Dott. Peroni Michele, Dott.ssa Pettinato Giovanna, Dott. Re Paolo, Dott. Romessis Matheos. Dott.ssa Todaro Valentina, Dott. Tringali Pietro, Dott.ssa Valli Luana.
Intervento conservativo in Chirurgia per l'asportazione di carcinoma mammario infiltrante (asportazione completa del tumore e del linfonodo, seguita da cicli di chemio e radioterapia).
Così come in oncologia e al centro prelievi, ho trovato anche in questo reparto efficienza, competenza, gentilezza ed assistenza professionale.
Grazie.
Patologia trattata
Carcinoma mammario.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Vorrei ringraziare il bravissimo dott. Marco Paganelli, uomo sensibile e umano. Lo ringrazio di vero cuore per le sue esaustive spiegazioni e la competenza.
Patologia trattata
Visita specialistica.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Servizio di endoscopia semplicemente perfetto.
Puntualità estrema, gentilezza, attenzione al paziente e alle sue ansie, esame eseguito in modo impeccabile e indolore, consegna del referto dopo poco dalla fine dell'esame, spiegazioni esaustive, commiato cortese.
ECCELLENTI.
Patologia trattata
EGDS.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
A chiunque abbia bisogno di aiuto, consiglio di rivolgersi alla Chirurgia generale di Chiari, perché è un reparto dove opera una equipe veramente molto preparata.
Grazie mille a tutti, siete meravigliosi.
Patologia trattata
Ernia inguinale.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
A giugno hanno operato mia mamma d'urgenza all'intestino. Devo ringraziare tutti i dottori e gli infermieri/e, tutti anche gentilissimi.
Grazie per come avete trattato mia mamma!
Patologia trattata
Occlusione intestinale.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto