Fisiopatologia Respiratoria Ospedale Chiari

Fisiopatologia Respiratoria Ospedale Chiari

Il reparto di Pneumologia e Fisiopatologia Respiratoria dell'Ospedale Mellino Mellini di Chiari in provincia di Brescia, situato in Viale Mazzini 4, ha come Responsabile il Dott. Luca Ronchi. Il reparto eroga le proprie prestazioni esclusivamente in regime ambulatoriale, svolgendo attività nel Centro Disturbi respiratori e del sonno (Polisonnografia, Pulsossimetria notturna, Trattamento con CPAP / BiPAP) e nei seguenti ambulatori: ambulatorio di Fisiopatologia respiratoria, ambulatorio di Allergologia respiratoria, ambulatorio per l'asma grave, ambulatorio per l'ossigenoterapia a lungo termine. Diagnostiche strumentali: ecografia toracica; agoaspirato polmonare TC guidato. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Bettinzoli Michela, Dott.ssa Chiari Stefania, Dott.ssa Marino Simona.

4.1

Spettacolari

Follow up Covid.
Devo dire che sono professionalmente davvero molto bravi, le infermiere mi hanno messo subito a mio agio, spiegandomi ogni tipo di procedura; dalla spirometria alla visita vera e propria!
Sono molto contento

Follow up Covid - spirometria.

Follow up Covid, visita di controllo

Esperienza pessima in pneumologia dovendo fare per la prima volta la spirometria totale e avendo difficoltà a capire il funzionamento, mi sono trovato 2 infermiere poco pazienti e al tempo stesso molto ironiche... Mai più in questo ospedale... Avrò avuto anche problemi a capire come dovevo fare, ma certi commenti e battute li ho trovati inopportuni.

Spirometria con tecnica pletismografica.