Oculistica Ospedale Chiari

 
4.3 (6)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oculistica Day-surgery dell'Ospedale Mellino Mellini di Chiari in provincia di Brescia, situato in Viale Mazzini 4, ha come Responsabile il Dott. Franco Spedale. Il nuovo reparto si sviluppa in un'area di circa 500 mq. ed è dotato di 8 ambulatori, tra cui il laboratorio laser, il laboratorio per la fluorangiografia e per la tomografia a coerenza ottica (OCT), cui si affiancano 3 studi medici per visite e controlli ed 1 studio di ortottica per la valutazione dei disturbi oculomotori, con il test per lo studio della motilità oculare. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Musicco Ilenia, Dott. Di Girolamo Giovanni, Dott. Blasetti Francesco, Dott. Giannone Alessandro.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(5)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
4.7  (6)
 
4.2  (6)
 
4.3  (6)
 
4.0  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cataratta

Sono stato operato nei giorni scorsi nel nuovo reparto di Oculistica dell’ospedale di Chiari.
Oltre alla bellezza del posto, un intero piano dedicato all’oculistica tale da non farci sembrare in Ospedale, abbiamo apprezzato l’organizzazione, la pulizia, la gentilezza e la grande umanità che circonda tutto il reparto.
Grande la professionalità del dott. Franco Spedale, le cui indiscusse capacità chirurgiche fanno sì che l’oculistica di Chiari sia un fiore all’occhiello dell’Azienda della Franciacorta.
Il mio intervento è durato poco meno di 5 minuti. Sono sceso in sala alle 8.15, mi hanno preparato poi portato sul lettino operatorio e alle 8.41 facevo colazione.

Patologia trattata
Cataratta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visite ottime, prestazioni eccellenti, gentilezza

Mi sono recato in Ospedale per un occhio rosso. Mi è stata diagnosticata una uveite e data la cura. Nel giro di pochi giorni stavo meglio e mi sono stati dati dei controlli per cui venivo visto regolarmente. Il tutto con cortesia, gentilezza (come mai ho trovato) e competenza. L'Ospedale di Chiari sta ritrovando un nome grazie all'Oculistica e io da cittadino ne sono orgoglioso.

Patologia trattata
Uveite.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Maggior gentilezza e velocità per i malati

Dopo la prima visita, i controlli sono troppo lunghi, non è possibile che un oculista dica che il controllo sarà fra 15 giorni e invece lo diano dopo 3 mesi.. Assurdo, solo a Chiari succede.. Le persone anziane non possono aspettare tanto tempo, e neppure chi ha dei problemi.. Si è sempre costretti ad andare a pagamento, allora i tempi sono immediati!

Patologia trattata
visita oculistica.

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Maculopatia, grazie Dott.ssa Musicco

Avevo letto sul giornale che Chiari era uni dei pochi centri che avevano ottenuto un riconoscimento di qualità. Ho così portato mio padre di 83 anni affetto da una degenerazione della macula. Lo hanno trattato con competenza e professionalità! Complimenti in particolare alla dottoressa Musicco Ilenia.

Patologia trattata
Degenerazione della macula.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Problema risolto

Da oltre due anni accusavo un grosso fastidio nella visione tanto quando guidavo che quando leggevo. Avevo consultato 4 Oculisti fino a quando mi è stato consigliato il dott. Spedale. Ho incontrato una persona che ha posto molta attenzione a quello che dicevo, ascoltandomi con molta pazienza e grande cortesia. Ha capito così il mio problema e mi ha programmato una visita con l'ortottista Serena, molto preparata e cortese e infine ho risolto il problema, che nessuno era riuscito a trovarmi. Grazie al dott. Spedale e alla sua equipe.

Patologia trattata
Disturbo della visione.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

lente accomodativa

mi avevano parlato di questo reparto poichè nella nostra zona è discretamente noto. volevo togliermi gli occhiali per vedere bene da lontano e da vicino, essendo io nell'età dell'incapacità di vedere anche da vicino. L'equipe del reparto mi ha risolto il problema, ma ho dovuto sudare prima di farmi operare... mi hanno spiegato tutto e smorzato l'entusiasmo iniziale. Poi tutto ok.

Patologia trattata
correzione ipermetropia.


Altri contenuti interessanti su QSalute