Chirurgia Ospedale Monfalcone

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale di Monfalcone, situato in Via Galvani 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Prof. Alessandro Balani. Il reparto si occupa del trattamento della patologia chirurgica maggiore e minore; la modalità di degenza si suddivide in due regimi di ricovero Chirurgia degenze e Day-Surgery in base alle effettive necessità di ospedalizzazione dei vari pazienti. Al ricovero ordinario in reparto di degenza si accede previa visita chirurgica ambulatoriale. Il ricovero urgente viene disposto dal medico di Pronto Soccorso. Ambulatorialmente è attivo l'Ambulatorio Enterostomizzati e si effettuano inoltre Ecodoppler tronchi sovraortici TSA, Ecodoppler venosa arti inferiori e superiori, Visita chirurgica flebologica, Visita proctologica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Carlo Nagliati (responsabile S.S. Obesity unit), Dott.ssa Stefania Basso, Dott. Bruno Barbon, Dott. Marco Barone, Dott.ssa Stefania Bidinost, Dott.ssa Laura D'Ambrosi, Dott. Franz Cerato, Dott. Ignazio Citro, Dott. Giulio Del Zotto, Dott. Marco Kosuta, Dott.ssa Elisa Moretti, Dott. Carlo Nagliati, Dott.ssa Manuela Pastoricchio, Dott. Damiano Pennisi, Dott. Achille Persi, Dott.ssa Barbara Petronio, Dott. Fabrizio Riccio, Dott. Giuseppe Stacul, Dott.ssa Annalisa Zucca.

Complimenti

Professionalità e gentilezza caratterizzano il reparto ad ogni livello!

Calcoli colecisti.

Congratulazioni

Sin dal prericovero mi sono sentito a mio agio, ho trovato il personale molto cortese e competente.
Il dottore della anestesia mi ha spiegato cosa mi avrebbero fatto (operazione alla colecisti) con modalità (laparoscopia) molto rassicurante e che mi ha tranquillizzato molto.
Il 20 dicembre mi sono ricoverato e nello stesso giorno sono stato operato.
Da quando sono entrato ho percepito che questo reparto è come una grande famiglia e con i pazienti sono molto cordiali e gentili.
La notte che sono stato operato l'infermiera che doveva cambiare la flebo l'ha fatto a luce spenta per non svegliarmi e con una delicatezza non comune.
Sono stato curato molto bene.
Quando la mattina del 22 il dottore mi ha chiesto se volevo andare a casa, ho risposto di sì, perché casa è casa, ma se mi avesse detto che avrei dovuto stare ancora qualche giorno, NON MI SAREBBE DISPIACIUTO.
Complimenti veramente.

Colecistectomia.

Intervento asportazione cistifellea

In data 26 aprile sono stata sottoposta ad un intervento di asportazione della cistifellea presso l'ospedale San Polo di Monfalcone. Ringrazio infinitamente l'anestesista, il chirurgo che mi ha operata, dottor Marco Barone, il dottor Bruno Barbon, l'infermiere della sala operatoria Giuseppe, le infermiere Paola, Serena, Cristiana e tutto il personale per la professionalità, disponibilità e gentilezza dimostrate. Tutti impegnati con grande umanità, oltre che con competenza e serietà.

Calcoli cistifellea.

Sono stato ricoverato per angiodisplasia presso il reparto di chirurgia dell'Ospedale di Monfalcone. Debbo dire con mia sorpresa di aver trovato un reparto guidato dal professor Balani in maniera impeccabile. Il personale, sia medico che paramedico, si caratterizza per ottima professionalità e disponibilità. Ottime l'efficienza del reparto e la pulizia.
Un grazie al professor Balani per avermi inviato poi con urgenza presso l'Ospedale di Udine, dove in breve tempo mi è stato risolto un problema divenuto molto preoccupante e impossibile da risolvere a Monfalcone.
Grazie e continuate con queste modalità, che farete sempre del bene a tante persone.

Angiodisplasia.