Radiologia Ospedale Monfalcone

Il reparto di Radiologia dell'Ospedale di Monfalcone, situato in Via Galvani 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Paolo Cassetti. Il reparto eroga le seguenti prestazioni: Radiologia convenzionale; Mammografia ed ecografia mammaria; Ecografia (collo, torace, addome, pelvi, parti molli, osteo-articolare e muscolare, compresi esami con mezzo di contrasto); TC (encefalo, massiccio facciale, collo, torace, addome, pelvi, osteo–articolare senza e con mezzo di contrasto, compresi gli studi vascolari, cardiaci ed entero e colon-TC); Biopsie sotto guida ecografica o TC ed interventistica muscolo- scheletrica, terapia infiltrativa muscolo- scheletrica eco e TC guidata (tendinea, litoclasia di spalla, infiltrazione delle faccette articolari). Equipe medica: Dott.ssa Martina Locatelli (responsabile S.S. Radiologia Senologica), Dott.ssa Irene Campo, Dott.ssa Federica Casagrande, Dott. Alberto Catapano, Dott.ssa Gabriella Cester, Dott.ssa Eleonora Ercolani, Dott.ssa Katerina Jerman, Dott.ssa Cristina Faggioli, Dott.ssa Annamaria Gatto, Dott. Antonio Lestuzzi, Dott.ssa Francesca Neri, Dott.ssa Emmanuela Pantano, Dott.ssa Maria Chiara Ricciardi, Dott. Marco Sbuelz, Dott.ssa Daniela Sironi, Dott. Francesco Stacul, Dott. Tiziano Stocca, Dott. William Toscano, Dott.ssa Roberta Zappetti, Dott. Michele Zerial.

4.4

Ecografia mammaria

Sono una donna che è stata operata al seno già a 20anni. Ho un seno fibromatoso, con cisti e calcificazioni. Poco tempo fa mi era stato consigliato di fare un'ecografia ogni 6 mesi.
La scorsa settimana mi sono recata a fare una ecografia dopo 1 anno, e dopo 2 anni da una mammografia. Il radiologo, prima di visionarmi, mi ha "tirato una filippica" sul fatto che non dovevo andare a fare questo controllo, che devo solamente fare la mammografia quando vengo chiamata dal sistema regionale, senza informarsi se ho dolori al petto (ovvio che sì) o altri sintomi. Ha eseguito l'eco solamente in quanto avevo già pagato.

Ecografia mammaria.

Risonanza magnetica

Struttura all'avanguardia ed efficiente. Ambienti molto puliti, così come lo spogliatoio. Una volta svestito ed entrato in sala, il tecnico è stato gentilissimo.
Sala risonanza dotata di varie accortezze anti panico (possibilità di scelta della musica, soffitto con disegno ad ambientazione tropicale, eccetera).
Insomma, un servizio eccellente. Un grazie anche alle infermiere, accomodanti e simpatiche.

RM.

Reparto radiologia ottimo

Medico e personale veramente meravigliosi, gentilissimi e davvero con un'umanità mai vista! Mi sono stati accanto e mi hanno tranquillizzata e rassicurata.
Ringrazio tutti.

Noduli e tumefazione laterocervicale - esame citologico ecoguidato.