Ortopedia Ospedale Monfalcone

Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale di Monfalcone, situato in Via Galvani 1, ha come Direttore il Dott. Jacopo Bonica. Il reparto si occupa del trattamento della patologia ortopedica maggiore e minore. La presa in carico dei pazienti prevede l’attività ambulatoriale e il ricovero che si suddivide in regimi di ricovero in Long Stay Surgery e Day-Surgery in base alle effettive necessità di ospedalizzazione dei vari pazienti. I ricoveri possono avvenire o direttamente dal Pronto Soccorso per la traumatologia o dall'ambulatorio ortopedico per i casi urgenti o previa visita ambulatoriale da parte di uno dei Medici del reparto ed immissione del paziente nella lista d'attesa per l'intervento per tutta la chirurgia di elezione. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Angelo Venuti (responsabile S.S. Traumatologia), Dott. Giorgio Saggin (responsabile S.S. Protesica Ortopedica), Dott.ssa Valentina Cimarosti, Dott.ssa Chiara Concina, Dott. Ezio Coslovich, Dott.ssa Marina Crucil, Dott. Francesco Fazzari, Dott.ssa Silvia Glavina, Dott. Dario Mannino, Dott. Giorgio Saggin, Dott. Matjaz Vuga, Dott. Marco Terenzio, Dott. Emmanouil Theodorakis, Dott. Roberto Toscano, Dott.ssa Elena Ustulin.

H Monfalcone Ortopedia

Complimenti a tutto il personale e un plauso per il Dott. Emanuele Pinzani.

Chirurgia della mano: riduzione frattura mignolo.

Ottimo lavoro da parta della dott.ssa Concina

Dopo varie vicissitudini e soldi spesi per trattamenti di nessuna efficacia, la Dott.ssa Concina Chiara ha eseguito su mio padre intervento di protesi d'anca in maniera eccellente.
Anche dopo aver consultato altri specialisti, solamente con la sua professionalità è stato risolto il problema che affliggeva da anni mio padre, che ora si muove perfettamente senza alcun accenno di dolore!
Bravissima dottoressa, la ringraziamo di vero cuore.

Artrosi anca.

Elogi Dott.ssa Ustulin Elena

La diagnosi può essere giusta o sbagliata. In fin dei conti tutti possono sbagliare, anche i medici. Io sono felice perché questa professionista ha indagato, capito e risolto i miei problemi ortopedici.
Ma non è ciò che voglio evidenziare.
La dott.ssa Elena Ustulin è dotata di una straordinaria umanità e di una sensibilità fuori dal comune.
Ed è per questo che meriterebbe ben altri spazi e riconoscimenti.
Un medico d’altri tempi.

Problematiche ortopediche.

Ortopedico d'altri tempi, intuito e preparazione

Reparto con un buon livello, ma il Dott. Matteo Minerva ne fa la differenza: operato all'anca, mi ha ridato la voglia di ricominciare a vivere. Ho incontrato il mio angelo, spero che capiti a tutti di incontrare il proprio angelo. Grazie dottore, sei sempre nelle mie preghiere.

Artrosi anca.

Artroprotesi anca destra

Ospedale piccolo, tranquillo, che non mette ansia nei pazienti. Personale medico e paramedico molto disponibile ed umano; forse l'organizzazione amministrativa andrebbe migliorata. Un ringraziamento agli anestesisti che sono intervenuti nel post operatorio per lenirmi i dolori; un grazie speciale al Dott. Roberto Toscano che, grazie alla fiducia che ho provato subito per lui, mi ha convinto a farmi operare dopo anni di sofferenze.

Coxartrosi.

Ottimo reparto

Intervento di protesi al ginocchio andato benissimo.
Ringrazio per la struttura all'avanguardia e per l'alta professionalità della equipe. Medici chirurghi ottimi, un po' meno gli infermieri nella fase post operatoria: ci vorrebbe un po' più di cortesia e assistenza più completa.
Comunque sono molto soddisfatto della operazione e del suo risultato e della esperienza nel complesso.

Protesi ginocchio.