Diabetologia Ospedale Monfalcone

Il reparto di Diabetologia dell'Ospedale di Monfalcone, situato in Via Galvani 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Roberto Da Ros. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale che eroga le seguenti principali prestazioni: visita diabetologica, visita diabetologica di controllo, visita per il rilascio certificato medico per patente guida autoveicoli, visita diabetologica per piede diabetico, visita diabetologica di controllo per piede diabetico, monitoraggio in continuo della glicemia, trattamento del diabete in gravidanza, diagnosi trattamento follow up del diabete gestazionale, educazione, addestramento, impianto pompa per infusione, sottocutanea continua di insulina, prevenzione, diagnosi, trattamento follow up del piede diabetico, trattamento dietetico, riabilitazione ed educazione nutrizionale individuale e di gruppo. Di spicco anche l'attività educazionale svolta dal team diabetologico volto a garantire consapevolezza e possibilità di autogestione al paziente diabetico. Il personale inoltre è coinvolto in progetti di ricerca a livello nazionale ed internazionale a dimostrazione della qualità e dell'appropriatezza delle modalità operative del Centro. Fanno parte dell'equipe medica: Dott.ssa Roberta Assaloni, Dott.ssa Enrica Barro, Dott.ssa Barbara Brunato, Dott.ssa Marina Maura.

Ottimo centro

Ho accompagnato mia mamma, signora Teresa B., alla prima visita per il diabete appena diagnosticato. Siamo state accolte in modo eccellente, con grande professionalità da infermiere e medici.
Grazie di cuore!

Diabete di tipo 3.

Esprimo, a nome di mia madre ultra novantenne Silva Pagliaro, viva gratitudine al dott. Roberto Da Ros per aver compreso con grande umanità il problema che l'affliggeva ed essersi adoperato per risolverlo in un tempo più breve possibile. Complimenti anche a tutto il suo staff per la gentilezza e professionalità.

Ischemia critica arto inferiore sx.

Piede di Charcot

Da quasi 2 anni sono sotto osservazione nel reparto di diabetologia di Monfalcone. La mia è una malattia rara e, se non riconosciuta subito, può portare ad amputazione sicura dell'arto. Il Dott. Roberto Da Ros non ha avuto dubbi e alla prima visita ha fatto la giusta diagnosi. Ogni sei mesi vado al controllo e devo dire che non solo questo reparto, ma tutta la sanità friulana, sia piena di persone che fanno benissimo il loro lavoro.

Piede di Charcot.

Prestazioni ricevute

Il trattamento ricevuto in questa struttura evidenzia una professionalità ed una competenza da parte degli operatori assolutamente straordinarie, sia in fatto di assistenza, sia in fatto di intervento altamente competente e nel mio caso molto efficace. Va inoltre riconosciuta una professionalità da parte di tutti gli operatori di altissimo livello. Complimenti sinceri.

Piede diabetico.