Chirurgia Pediatrica Ospedale Buzzi Milano

Chirurgia Pediatrica Ospedale Buzzi Milano

 
4.8 (12)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Pediatrica dell'Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, situato in Via Castelvetro 32, ha come Responsabile la Dott.ssa Giovanna Riccipetitoni. Il reparto si occupa di patologie malformative ed acquisite (toraciche, digestive, epato-biliari, urologiche, plastiche, di chirurgia oncologica, di chirurgia endocrina e dei genitali) ed in particolar modo della diagnosi e cura delle malformazioni ano-rettali, vantando un consolidata esperienza nel trattamento della vescica neurologica, nella cura dell'incontinenza urinaria e fecale. La struttura è anche centro di endoscopia digestiva pediatrica finalizzato all’esecuzione in regime di Day Hospital o ambulatoriale di esami endoscopici. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Canazza Lorena, Carlucci Marcello, Costanzo Sara, Destro Francesca, Di Iorio Giovanni, Filisetti Claudia, Maestri Luciano, Marinoni Federica, Meroni Milena, Monguzzi Gianluca, Pansini Andrea, Selvaggio Giorgio, Vella Claudio, Viglio Camilla.

Recensioni dei pazienti

12 recensioni

 
(11)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
5.0  (12)
 
4.8  (12)
 
4.8  (12)
 
4.6  (12)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccezionali

Mio figlio è stato ricoverato e operato per fimosi. La giornata è stata lunga ma tutto il personale, a partire dagli infermieri e gli operatori socio sanitari fino ad arrivare al chirurgo, sono stati eccezionali, gentili, pazienti e molto professionali. L'intervento è andato benissimo, così come la medicazione effettuata da un infermiere bravissimo con gli occhiali (purtroppo non ricordo il nome!). Grazie a tutti.

Patologia trattata
Fimosi.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Eccellente equipe

Mia figlia Eleonora aveva dolori addominali e portata in PS al Buzzi, dopo poco di attesa (il giusto...) è stata ricoverata in chirurgia per appendicite acuta.
Operata il giorno seguente, tutto bene.
I medici qui sono favolosi. Ringrazio la dottoressa Costanzo Sara, dolce, cordiale e di una gentilezza infinita, con un modo tenero e chiaro di spiegare l'intervento alla mia bambina di 7 anni.
Infermieri attivissimi.
In questo reparto neanche 2 anni fa hanno operato mio figlio Enrico di ipospadia a 15 mesi - siamo stati ricoverati 11 giorni. Infermieri anche allora precisi e disponibilissimi. Equipe chirurgica favolosa ed il dottor Selvaggio Giorgio il top del top dell'urologia a mio parere.
Grazie ancora per tutto quello che fate ogni giorno, ogni istante, per tutti i bambini che ogni giorno hanno la sfortuna di dover passare dalle vostre stanzette.
Continuate sempre così.

Patologia trattata
Appendicite acuta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

A distanza di 7 anni non finirò mai di ringraziare la dott.ssa Giovanna Riccipetitoni, la seconda mamma di mia figlia. Se non ci fosse stata lei mi figlia non sarebbe qui con noi... non ci sono parole per una donna che vedo come la Madonna!

Patologia trattata
Onfalocele gigante.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Il mio piccolo è nato con un grande problema alla vescica. Io e mio moglie con il bimbo abbiamo girato tanti ospedali (Milano, Pavia e Crema) ma non è servito a niente. Una volta andato all'ospedale Buzzi, per fortuna alla prima visita c'era il Dott. Pansini, che ha capito subito il problema, programmato ed eseguito l'intervento!
Veramente il Dott. Pansini è un "dio". Grazie dio Dott. Pansini, il bimbo adesso ha 8 anni ed è sano.
Grazie al Dott. Pansini e all'ospedale Buzzi.

Patologia trattata
Estrofia vescicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza

Volevo ancora una volta ringraziare tutto il reparto di chirurgia pediatrica per l'assistenza e le cure per mia figlia. Noi è da 9 anni che purtroppo siamo seguiti da loro: dagli infermieri, che sono molto preparati ed affettuosi, ai dottori, tutti eccellenti e affettuosi.
Non per ultimo volevo ringraziare in particolare il dott. Selvaggio, che a nostro parere è uno dei migliori chirurghi in italia nel campo urologico sia come medico che come persona: per noi che veniamo dalla sicilia a fare dei viaggi della speranza, è un punto di riferimento e di eccellenza.
Grazie grazie grazie.

Patologia trattata
Malformazione anorettale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ipospadia

Seppure fosse un ricovero in ambiente ospedaliero, sembrava di sentirsi parte di una grande famiglia. Competenza e professionalità eccellenti.
L'intervento è ben riuscito, difficile soltanto limitare i movimenti ad un bambino piccolo con tanta voglia di giocare...
Anche per altre patologie ritornerei qui. Ottimo punto di riferimento. Complimenti a tutti, in particolare al dottor Pansini, grazie infinite.
Cordiali saluti dalla mamma di Matteo.

Patologia trattata
Ipospadia in bambino di 15 mesi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Siete eccezionali

Inizierei con un grazie, oggi Tommaso compie sette mesi.
Il 25 settembre 2014 è stato trasferito da un altro ospedale presso il vostro reparto per Stenosi ipertrofica del piloro. Operato d'urgenza durante la notte con un decorso post operatorio eccellente, dopo tre giorni dall'intervento l'abbiamo riportato a casa.
Grazie per la professionalità e per l'eccezionale lavoro che dedicate ai piccini.

Patologia trattata
Stenosi ipertrofica del piloro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore

Il 29 gennaio 2013 all'ospedale Buzzi è nata il mio piccolo tesoro Alessia. Purtroppo al mio piccolo angelo è stata subito diagnosticata una patologia importante. Diagnosi: atresia esofagea. A 24 ore dalla nascita è stata operata. Tutto è andato bene e a distanza di un anno voglio ringraziare di nuovo immensamente tutto lo staff della neonatologia e della chirurgia pediatrica per aver operato, curato e guarito la mia Alessia. Tutti i dottori che operano qui sono estremamente professionali e competenti, veramente uno staff di altissimo livello. Non smetterò mai di ringraziarvi di cuore, in particolar modo il Dott. Fava che l'ha operata, il dott. Cavigioli che ha seguito l'iter durante il periodo della terapia intensiva e la mia ginecologa la dott.ssa Quarenghi, che mi ha sostenuta e tenuto costantemente informata per tutto il periodo del ricovero di Alessia. Ringrazio ad ogni modo tutti, ma proprio tutti, per essermi sempre stati vicini in un momento molto difficile.

Patologia trattata
Atresia esofagea.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Vogliamo sempre ringraziare

Il giorno 09 marzo 2013 mia figlia MELISENDA, che aveva appena 2 giorni di vita, ha subìto un intervento allo stomaco per stenosi duodenale. Sono passati 9 mesi da allora e non passa nessun giorno che non ringrazi con tutto il cuore DIO per avercela salvata ed il dott. ANDREA PANSINI, grande medico e persona veramente squisita.
Ringraziamo anche tutto lo staff infermieristico di neonatologia, fatte un ottimo lavoro. Continuate così e salvate quanti più piccoli potete!!! Che DIO vi benedica a tutti!!!

Patologia trattata
Stenosi duodenale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ernia diaframmatica congenita, anno 2004

Mia Figlia ha subìto un intervento per ernia diaframmatica destra nella seconda giornata di vita, esattamente il 26 Dicembre 2004. Il chirurgo che ha operato è stato il Dott. Giorgio Selvaggio della chirurgia pediatrica Buzzi, che ringrazio assieme al primario della TIN Dott. Lista Gian Luca, persone speciali sia loro che tutto lo staff.

Patologia trattata
Ernia diaframmatica congenita dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dr.ssa Riccipetitoni ed equipe

Mio figlio è stato operato a 6 giorni di vita per sequestro polmonare ed ernia diaframmatica; durante l'operazione hanno scoperto anche una duplicazione cistica dell'esofago. L'ha operato la dottoressa Riccipetitoni. Che dire? Grazie. L'operazione era molto complessa e poteva avere mille complicazioni, invece l'eccellenza della dottoressa e della sua squadra hanno permesso non solo di salvare la vita a mio figlio, ma anche di far sì che possa avere una vita normale, come ogni altro bambino nato sano. Ora ha due anni e sta benissimo. Dopo un mese di terapia intensiva neonatale, dove tutti sono stati gentilissimi e professionali, siamo ancora seguiti dalla struttura ospedaliera per i controlli periodici. Consiglierei a chiunque di affidarsi con fiducia a questo ospedale.

Patologia trattata
Sequestro polmonare, ernia diaframmatica, duplicazione esofagea.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Difficoltà di comunicazione

Mia figlia di un anno è stata visitata per delle sinechie alle piccole labbra... nulla di grave certo, ma visto che il ticket di 101,80€ è stato pagato, mi sarei aspettato di un pò più di 4 minuti di visita.
Inoltre, dopo i 20 giorni di terapia con crema consigliata, non sono più riuscita a contattare il dottore senza passare "dalla cassa"...: il cellulare è perennemente staccato, i messaggi in segreteria ignorati, in reparto sono stati approssimativi e l'altro numero fornito suona comunque a vuoto...
Non si fa così!!
Il dottore sicuramente sarà competente, ma l'organizzazione che ruota intorno no.

Patologia trattata
Sinechie alle piccole labbra.


Altri contenuti interessanti su QSalute