Otorinolaringoiatria Ospedale Buzzi Milano

Otorinolaringoiatria Ospedale Buzzi Milano

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, situato in Via Castelvetro 32, ha come Responsabile il Dott. Franco Pignatelli. Il reparto si occupa della diagnosi e cura delle principali patologie infiammatorie e infettive delle adenoidi, delle tonsille e dell'orecchio medio, con particolare riferimento a: rinosinusiti; forme di flogosi adenotonsillari ricorrenti; otiti medie secretive con riduzione della sensibilità uditiva; iperplasia adenoidea con ostruzione nasale. Per le patologie catarrali persistenti dell'orecchio medio, con associata ipoacusia, vengono eseguiti interventi di paracentesi timpanica e/o di posizionamento di drenaggi transtimpanici di ventilazione dell'orecchio medio. La U.O. è dotata di strumentazioni d'avanguardia, in particolare per quanto riguarda l'audiologia pediatrica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Ugazio Gregorio, Dott. Franco Pignatelli, Dott. Gianluca Capra.

Adenotonsillectomia bambina 4 anni

Prima visita effettuata ad inizio Settembre, mia figlia è stata poi operata a metà Novembre per un'ipertrofia delle tonsille, finalmente dopo una serie infinite di tonsilliti che le procuravano continui malanni, russamenti e riposo difficoltoso.
Vorrei fare i complimenti all'umanità di tutto lo staff, dal pre-ricovero all'intervento.
Un plauso alla professionalità ed empatia degli infermieri, dei dottori e dello staff durante il ricovero.
L'ospedale dei bambini, veramente..

Ipertrofia tonsillare.

Professionalità

Complimenti al bravissimo dottor Gianluca Capra, che in occasione della visita ORL a mio figlio si è dimostrato di una abilità, gentilezza e accoglienza incredibili. Una dote innata a mettere a proprio agio i bambini.

Otiti.

Grazie dott. Racchi

Il dottor Racchi è un grande! Grande competenza, professionalità e soprattutto umanità!
Sa ascoltare e rispondere con chiarezza alle domande che i genitori dei suoi piccoli pazienti ed è sempre più che disponibile.
Si vede che lavora anche col cuore.
Non finiremo mai di ringraziarlo.

Lacerazione traumatica del timpano.
Miringoplastica.

Dott. Racchi forever

Alta competenza, professionalità, pulizia degli ambienti, ottima collaborazione da parte degli infermieri, puntualità a rispettare gli orari degli appuntamenti.
Dopo aver girovagato in lungo e in largo in tutt'Italia per un problema che tormentava mia moglie, abbiamo deciso, su consiglio di un nostro amico, di rivolgerci al Reparto di Otorinolaringoiatria del Buzzi.
Abbiamo avuto la fortuna di incontrare il dott. Riccardo Racchi. La visita, col Servizio Sanitario Nazionale, è durata dieci minuti. Io e mia moglie siamo rimasti sorpresi, quando, alla fine della visita, ci ha detto: "Gettate tutte le medicine perchè il problema non è quello che è stato diagnosticato fino ad ora". Il dott. Racchi mi ha insegnato una manovra da fare sulla testa di mia moglie. Risultato: in quindici giorni mia moglie ha risolto il problema che la tormentava da quasi dieci anni.

ORL.