Dermatologia Allergologica San Gallicano Roma

Dermatologia Allergologica San Gallicano Roma

Il reparto di Dermatologia Allergologica Professionale Ambientale dell'Istituto Dermatologico San Gallicano (ISG) di Roma, con sede a Mostacciano e a Trastevere, è una U.O.S.D. che risponde alle esigenze di una utenza sempre più numerosa affetta da patologie di natura allergica sia ambientale che professionale. Accanto all’aspetto prettamente assistenziale va segnalata l’attività di ricerca scientifica volta a studiare i meccanismi patogenetici coinvolti nelle malattie cutanee di natura allergica , allo scopo di individuare nuovi approcci terapeutici. L’attività ambulatoriale del servizio è rivolta alla diagnosi, terapia e prevenzione delle malattie cutanee di origine ambientale (dermatiti, eczemi, ecc.) e professionale, delle patologie indotte o mediate dai raggi ultravioletti, delle malattie allergiche respiratorie (rinite, congiuntivite, asma) e delle malattie allergiche causate dall’ingestione di alimenti (orticaria, reazioni anafilattoidi, shock anafilattico, etc.). Il servizio di allergologia è punto di riferimento per pazienti affetti da dermatite da contatto, e per tutti gli operatori che si interessano di patologia del lavoro (INAIL, ISPESL, Servizi di Medicina del Lavoro). Numerose le consulenze svolte per questi enti e la partecipazione comune a progetti di ricerca. Presso il reparto è attivo il Centro per la diagnosi e la terapia della dermatite atopica. Equipe medica: dott.ssa De Rocco Mariagrazia Ida, dott.ssa Mariano Maria.

2.2

Pessima e costosa visita

Prenoto una visita privata all'IFO per mia figlia di 9 anni, sperando di avere una diagnosi di uno sfogo sui glutei. Visita pagata 150 euro.
Entriamo, il dottore le dà un'occhiata, mi dice che non è una infezione, poi dopo un minuto si mette al cellulare con un parente. Poi vede un nevo e dice che va guardato meglio, gli chiedo di procedere ma mi liquida dicendo che non ha la luce!!!
Sono andata all'IDI GRATUITAMENTE e ho ricevuto una diagnosi e una cura, nonché mappatura dei nevi.
Nel mio caso, esperienza pessima.

Dermatite, follicolite.

Perplessa

Mi sono rivolta all'ambulatorio per riacutizzazione di dermatite atopica (congenita). Brevissima anamnesi e a seguire effettuati alcuni test, per cui firmo consenso. Il medico mi propone una terapia sperimentale per la quale dovrei effettuare altri esami. Riservandomi la decisione, lascio l'ambulatorio senza altre indicazioni/ prescrizioni (e la ricevuta del ticket pagato).

Dermatite atopica.

Appuntamenti: disservizi e disorganizzazione

Totale incompetenza nel fissare appuntamenti: fissano un appuntamento per il prelievo e lo stesso giorno ti mandano a fare i tamponi, che puntualmente non ti fanno e ti dicono che bisogna fissare un appuntamento!
Allora mi chiedo: perché non te lo dicono quando chiami?

Dermatologia infettiva.