Dermatologia San Gallicano Roma
Recensioni dei pazienti
10 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Delusa
Mi dispiace scrivere un commento negativo, ma penso sia dovuto. Ho un problema di infiammazione al cuoio capelluto da molti anni ormai, che mi causa fastidio, dolore e anche esteticamente ha iniziato a farsi notare. Mi sono recata all'IFO anche in passato qualche anno fa e mi era stata data una terapia per via topica. Non ho mai avuto una vera diagnosi, e non ho trovato giovamento. Convivo ormai con questa patologia, ma ho voluto tentare di nuovo una visita e per l'ennesima volta sono rimasta delusa. Sono stata dal dott. Lisi Sergio, non so se ho avuto la sfortuna di beccare una giornata negativa ma non è stata fatta un'anamnesi, non mi sono state fatte domande particolari e anzi, ho fatto più domande io. Il dottore sembrava molto svogliato, ha dato un'occhiata alla mia testa e poi a qualche neo. Mi ha liquidato dicendomi che ho una dermatite, senza voler approfondire il problema magari indagandone le cause, un'allergia, una carenza ecc... non sembrava per nulla interessato e soprattutto umanamente distaccato, quasi a sminuire quello che per me è un disagio. Mi aspettavo almeno mi indirizzasse ad uno specialista, dato che la visita era in dermatologia generale e il mio problema tratta il cuoio capelluto. Fatto sta che la visita, durata 3 minuti, è terminata con la solita terapia, inutile perchè tampona momentaneamente il problema ma non lo risolve. Da Subiaco ho fatto un viaggio a vuoto, 1 ora e mezza al Cup, 3 euro di parcheggio per una visita deludente. Noto solo ora che sembra ci siano dermatologi validi nell'unità, ma personalmente non ci tornerò mai più per un problema dermatologico e nemmeno lo consiglio, a meno che non si vada in intramoenia e si conosca già il dottore.
Delusione
Non mi sarei mai immaginato di dover scrivere una recensione negativa sull'IFO di Roma, ma veramente sono estremamente deluso e demoralizzato dalla situazione in cui mi trovo.
Due mesi fa mi sono sottoposto ad una biopsia cutanea con esame istocitopatologico, effettuata in regime di Intramoenia (pagamento totalmente a mio carico) con la dott.ssa Scarabello, sulla quale avevo letto in internet molte recensioni positive.
La biopsia è stata effettuata dalla dottoressa in modo molto professionale, e sono stati necessari anche alcuni punti di sutura.
I risultati sarebbero dovuti arrivare nel giro di 15 giorni tramite mail da parte della stessa dottoressa.
Passato UN MESE ho iniziato a preoccuparmi ed ho scritto via mail alla Dott.ssa Scarabello per avere informazioni.
Non avendo risposta alla email, ho provato dopo una decina di giorni a mandare un sollecito e, dopo ulteriori 5 giorni, ho scritto all'URP per sapere come poter risolvere ed avere il referto dell'esame istopatologico. In risposta, l'URP mi indica di aver inoltrato la segnalazione alla dottoressa Scarabello.
Sono passati altri 15 giorni e nulla...
Ho sollecitato nuovamente la dottoressa via email, provo a chiamare quotidianamente il centralino, l'URP... ma non ne vengo a capo, non c'è modo di avere il referto.
Sono estremamente deluso, mi ritrovo a dover combattere contro i mulini a vento per avere quello per cui ho pagato.
spero che la dottoressa mi contatti nei prossimi giorni altrimenti sarò costretto ad effettuare altrove lo stesso esame..
Visita dermatologica, controllo nevi
La visita fatta dalla dott.ssa Ferraro Carmela è stata molto scrupolosa, che si è dimostrata inoltre molto chiara nella diagnosi e molto attenta ai problemi che ho esposto. La ringrazio per la gentilezza usatemi.
Bravi
Sono stata visitata dal dott. Bruno Capitanio ai primi di aprile. Oltre ad essere un vero professionista, è una persona umanamente ineccepibile. Alla visita hanno fatto seguito più controlli ed una richiesta di biopsia urgente eseguita nello stesso giorno con grande puntualità di tutti i reparti interessati. Sia mio padre che mio fratello sono medici, anche se in sede di visita non ho precisato questa condizione, ma appunto per questo posso fornire un parere abbastanza competente. Vorrei ancora una volta dire grazie al dr. Capitanio!
Myriam Di Nicola
Grazie al dr. Marco Ardigò
Una lode al dottore Marco Ardigò, dermatologo competente, umano e anche simpatico.
IFO una vera eccellenza
Sono 40 anni che prima al R.Elena poi all'IFO mi salvano la vita.
A volte scorbutici quando non hai nulla, ma meravigliosi, competenti e umani quando riscontrano una patologia.
Tiroide, parotide, utero, un melanoma e poi un altro melanoma qualche mese fa. Il dott. Bartoli ha riconosciuto un melanoma in una macchia che altri dermatologi hanno scambiato per macchie di vecchiaia.
E' un medico speciale, sempre accorto e gentile e con una competenza profonda, sempre sorridente con i pazienti anche dopo decine di visite.
Grazie di cuore, anche per le piccole cose.
Visita specialistica
Visita con il Dott. Francesco Bartoli, giudizio molto positivo. Medico molto gentile, disponibile e preparato. Mi ha dato tanti consigli utili per prevenire le macchie solari, suggerendomi prodotti ottimi. Mi ha controllato tutti i nevi del corpo con attenzione e scrupolo. Consigliato vivamente a tutti.
Mollusco contagioso
Il Dott. Francesco Bartoli mi ha fatta guarire in meno di una settimana! UNA FANTASTICA PERSONA NONCHè MEDICO PREPARATISSIMO.
GRAZIE
Qualche anno fa sono stato in cura dal Dott. Francesco Bartoli a causa del Mollusco Contagioso, malattia che colpisce gli immunodepressi. Con tantissima competenza e professionalità, il Dott. Bartoli mi ha risolto subito il problema.
Ancora grazie.
Eccellente dermatologo
Sono stato visitato un paio di volte presso un ambulatorio dermatologico dell'ISG nel 2014, entrambe le volte ne ho ricavato un'impressione nettamente positiva.
In particolare desidero sottolineare il dott. Francesco Bartoli, la sua visita è stata estremamente scrupolosa e cortese e il piccolo intervento cui mi ha sottoposto è stato di immediata e definitiva efficacia, senza problematiche successive. Lo consiglio senz'altro.
Altri contenuti interessanti su QSalute