Dermatologia San Gallicano Roma

Il reparto di Dermatologia Clinica dell'Istituto Dermatologico San Gallicano (ISG) di Roma, con sede a Mostacciano e a Trastevere, ha come Responsabile la prof.ssa Alessandra Scarabello. Il reparto tratta l'ampio spettro delle patologie dermatologiche con particolare riferimento alle patologie bollose, al lichen, alle patologie paraneoplastiche e degli annessi cutanei. E' inoltre particolarmente impegnato sul fronte della diagnosi e terapia delle patologie ad elevata prevalenza nella popolazione generale quali la psoriasi e le manifestazioni eczematose diffuse. La dermatologia clinica gestisce 10 posti letto di ricovero ordinario, 10 posti letto di day hospital e i seguenti servizi: Ambulatorio di dermatologia correttiva per pazienti in terapia oncologica, Ambulatorio di dermatologia ematologica, Ambulatorio di dermatologia estetica, Ambulatorio di dermatologia generale, Ambulatorio di dermatologia multietnica, Ambulatorio di dermatologia pediatrica, Ambulatorio di terapia fisica, Ambulatorio per lo studio e la cura della psoriasi, Ambulatorio urgenze con sistema di triage, Laboratorio Sperimentale di biologia cellulare e molecolare. Afferiscono inoltre al reparto le due unità semplici UOS Diagnostiche non invasive e UOS Dermatologia pediatrica. Fanno parte dell'equipe medica: Beatrice Maria Amorosi, Marco Ardigò, Francesco Bartoli, Claudio Bonifati, Bruno Capitanio, Daniela D'urso, Carmela Ferraro, Paolo Iacovelli, Sergio Lisi, Ottavio Latini (collaboratore).

Bravi

Sono stata visitata dal dott. Bruno Capitanio ai primi di aprile. Oltre ad essere un vero professionista, è una persona umanamente ineccepibile. Alla visita hanno fatto seguito più controlli ed una richiesta di biopsia urgente eseguita nello stesso giorno con grande puntualità di tutti i reparti interessati. Sia mio padre che mio fratello sono medici, anche se in sede di visita non ho precisato questa condizione, ma appunto per questo posso fornire un parere abbastanza competente. Vorrei ancora una volta dire grazie al dr. Capitanio!
Myriam Di Nicola

Sfogo di bolle su tutto il corpo.

Grazie al dr. Marco Ardigò

Una lode al dottore Marco Ardigò, dermatologo competente, umano e anche simpatico.

Ascesso mammella sinistra.

IFO una vera eccellenza

Sono 40 anni che prima al R.Elena poi all'IFO mi salvano la vita.
A volte scorbutici quando non hai nulla, ma meravigliosi, competenti e umani quando riscontrano una patologia.
Tiroide, parotide, utero, un melanoma e poi un altro melanoma qualche mese fa. Il dott. Bartoli ha riconosciuto un melanoma in una macchia che altri dermatologi hanno scambiato per macchie di vecchiaia.
E' un medico speciale, sempre accorto e gentile e con una competenza profonda, sempre sorridente con i pazienti anche dopo decine di visite.
Grazie di cuore, anche per le piccole cose.

Melanoma.

Visita specialistica

Visita con il Dott. Francesco Bartoli, giudizio molto positivo. Medico molto gentile, disponibile e preparato. Mi ha dato tanti consigli utili per prevenire le macchie solari, suggerendomi prodotti ottimi. Mi ha controllato tutti i nevi del corpo con attenzione e scrupolo. Consigliato vivamente a tutti.

Controllo nevi.

Mollusco contagioso

Il Dott. Francesco Bartoli mi ha fatta guarire in meno di una settimana! UNA FANTASTICA PERSONA NONCHè MEDICO PREPARATISSIMO.

Mollusco contagioso (molluscum contagiosum virus).

GRAZIE

Qualche anno fa sono stato in cura dal Dott. Francesco Bartoli a causa del Mollusco Contagioso, malattia che colpisce gli immunodepressi. Con tantissima competenza e professionalità, il Dott. Bartoli mi ha risolto subito il problema.
Ancora grazie.

Mollusco contagioso.

Eccellente dermatologo

Sono stato visitato un paio di volte presso un ambulatorio dermatologico dell'ISG nel 2014, entrambe le volte ne ho ricavato un'impressione nettamente positiva.
In particolare desidero sottolineare il dott. Francesco Bartoli, la sua visita è stata estremamente scrupolosa e cortese e il piccolo intervento cui mi ha sottoposto è stato di immediata e definitiva efficacia, senza problematiche successive. Lo consiglio senz'altro.

Cutanea.