Istituto Dermatologico San Gallicano di Roma

Delusione

Non mi sarei mai immaginato di dover scrivere una recensione negativa sull'IFO di Roma, ma veramente sono estremamente deluso e demoralizzato dalla situazione in cui mi trovo.

Due mesi fa mi sono sottoposto ad una biopsia cutanea con esame istocitopatologico, effettuata in regime di Intramoenia (pagamento totalmente a mio carico) con la dott.ssa Scarabello, sulla quale avevo letto in internet molte recensioni positive.
La biopsia è stata effettuata dalla dottoressa in modo molto professionale, e sono stati necessari anche alcuni punti di sutura.
I risultati sarebbero dovuti arrivare nel giro di 15 giorni tramite mail da parte della stessa dottoressa.

Passato UN MESE ho iniziato a preoccuparmi ed ho scritto via mail alla Dott.ssa Scarabello per avere informazioni.
Non avendo risposta alla email, ho provato dopo una decina di giorni a mandare un sollecito e, dopo ulteriori 5 giorni, ho scritto all'URP per sapere come poter risolvere ed avere il referto dell'esame istopatologico. In risposta, l'URP mi indica di aver inoltrato la segnalazione alla dottoressa Scarabello.
Sono passati altri 15 giorni e nulla...
Ho sollecitato nuovamente la dottoressa via email, provo a chiamare quotidianamente il centralino, l'URP... ma non ne vengo a capo, non c'è modo di avere il referto.
Sono estremamente deluso, mi ritrovo a dover combattere contro i mulini a vento per avere quello per cui ho pagato.
spero che la dottoressa mi contatti nei prossimi giorni altrimenti sarò costretto ad effettuare altrove lo stesso esame..

Biopsia cutanea con esame istocitopatologico.

Inviato da Alessandra Scarabello
10 Novembre, 2020
Buongiorno,
sono la dott.ssa Scarabello, purtroppo solo ora per caso trovo la sua segnalazione. L'URP dell'IFO-San Gallicano non mi ha mai contattato per segnalarmi l'accaduto. Probabilmente l'equivoco si è creato per l'avvento dell'emergenza COVID e anche perché da ormai oltre 1 anno non son più in IFO, ma lavoro presso l'Ospedale Spallanzani, dove ho creato un servizio di Dermatologia e dermochirurgia. Non so se nel frattempo Lei sia riuscito a risolvere il suo problema, ma qualora sia ancora alla ricerca di una diagnosi e di una terapia, anche per recuperare l'esame istologico della biopsia di gennaio scorso, non esiti a contattarmi alla mia email istituzionale: a.scarabello@inmi.it
Scusandomi per l'equivoco che si è venuto a creare, attendo un suo riscontro.