Endoscopia Digestiva Ospedale Fano

Endoscopia Digestiva Ospedale Fano

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Santa Croce di Fano in provincia di Pesaro-Urbino, situato in Via Vittorio Veneto 2, ha come Direttore la Dott.ssa Antonella Scarcelli. Il servizio si caratterizza per assistenza e trattamento nell'ambito delle malattie del tubo digerente, del pancreas e delle vie biliari e partecipa al progetto di attuazione del programma di screening per la prevenzione del tumore del colon-retto su area vasta dell'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord. Fanno parte dell'equipe medica: Dr. Antonio Ciccone, Dr.ssa Annalisa Cippitelli, Dr. Federico De Blasio, Dr. Alessandro Di Bucchianico, Dr.ssa Giorgia Falcioni, Dr.ssa Alessia Ferrarini, Dr.ssa Amalia Graziosi, Dr.ssa Stefania Maltoni, Dr. Alessio Ortolani, Dr.ssa Annalisa Pasetti, Dr. Francesco Ridolfi, Dr.ssa Mariaelena Serio, Dr.ssa Sabrina Torrisi.

Bravissimi

Ricoverato per una pancreatite acuta grave, sono stato assistito e curato in maniera splendida. Alle insistenze di parenti ho accettato di farmi vedere in uno dei due migliori centri italiani (Verona), dove ho avuto la conferma, di cui non avevo bisogno, della alta qualità delle cure avute. Scrivo dopo un anno perché solo ora ho scoperto di poterlo fare!

Pancreatite.

Operazione endoscopica, ottima competenza

Un reparto straordinario, una équipe medica meravigliosa e professionale. Operata dalla primaria dottoressa Antonella Scarcelli, mi ridato la vita.

Calcolo al coledoco.

Valutazione esame endoscopico

Mi sono recentemente sottoposto ad una colonscopia di controllo e già dalla vestizione preparatoria all'esame si è constatata la cura nell'accoglienza e successivamente una comoda ed adeguata attesa con le precise e scrupolose domande del personale medico e paramedico in merito il mio stato di salute.
Con grande professionalità e pazienza è stato eseguito l'esame, perchè risultava (e sapevo) di un colon di difficile ispezionabilità. Alla fine ho ricevuto tutti i consigli ed informazioni complete del caso.
Ancora grazie.

Familiarità neoplasia del colon.

Grazie Dott.ssa Scarcelli Antonella

Dopo anni di visite da un Gastroenterologo all’altro senza avere una cura specifica e con l’ultima visita dove mi hanno consigliato una cura biologica, ho conosciuto la Dott.ssa Scarcelli. Livello di professionalità al di sopra degli standard. In soli due giorni con la cura che mi ha dato sono tornato a vivere dignitosamente.

Rettocolite ulcerosa.

Colonscopia fatta il 12 marzo 2019

Puntualità. Gentilezza. Pulizia. Assistenza. Queste le caratteristiche di tutto il personale medico ed infermieristico, grazie. Eccellenza che dovrebbe essere mantenuta.

Screening colon a seguito sangue occulto nelle feci.