Anestesia Istituto Città di Pavia

Il reparto di Anestesia dell'Istituto di Cura Città di Pavia, situato in Viale Parco Vecchio 27 ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Guido Bellinzona. Il dottor Bellinzona nel corso della sua carriera promuove e cura la realizzazione di un servizio di accessi vascolari in onco ematologia e dialisi, focalizzandosi sull'impianto di port e cateteri venosi centrali permanenti o temporanei. L'attività del Servizio si concentra prevalentemente su Anestesia e Rianimazione, campi in cui vengono utilizzate correntemente tutte le tecniche. Di rilievo l'esperienza nelle pratiche che riguardano la terapia intensiva generale e neurochirurgica, prestando servizio sia in reparti di rianimazione, sia nel comparto delle sale operatorie. La struttura si serve di strumentazioni laboristiche "point of care" ed ecografiche quali i blocchi nervosi, gli accessi vascolari e l'ecofast. Equipe medica: dott. Massimo Barbieri (responsabile servizio Terapia del Dolore Interventistica), dott.ssa Lara Quaggio (anestesista presso il blocco operatorio polispecialistico).

Colonscopia

Ho fatto una colonscopia in sedazione cosciente con il dottor Serafino Bona e l'infermiera Anna. Nonostante all'inizio sentissi dolore, il dottore mi ha aiutato con la respirazione e le sue parole e dopo poco è andato tutto bene. Le infermiere sono state meravigliose, ero molto agitata e hanno sdrammatizzato prima della visita aiutandomi ad alleviare la tensione; gentilissime anche nel post sedazione.
Mi sono trovata bene.

Sospetta diverticolite.

Colonscopia

Ho fatto una colonscopia ed è stato un inferno! hanno cercato di farmi un leggero sedativo senza antidolorifico e non si sono assicurati che avesse fatto effetto. In pratica, mi sono contorto dal dolore per tutto l'esame. Mai più.

Sangue occulto nelle feci.

Personale veramente competente e preparato

Effettuata oggi 01/03/2017 una endogastroscopia senza uso di anestesia, neppure lo spruzzino in gola. Sono state sufficienti le dolci parole del dott. Lagoussis e delle sue brave assistenti Barbara e Antonella nell'ambulatorio n.8 del piano rialzato. Se tutti lavorassero in questo modo, magari tanti esami sarebbero più semplici da affrontare. Grazie.

Gastroscopia per ernia iatale.