Chirurgia Vertebrale Istituto Città di Pavia

Chirurgia Vertebrale Istituto Città di Pavia

Il reparto di Chirurgia Vertebrale dell'Istituto di Cura Città di Pavia, situato in Viale Parco Vecchio 27 ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Paolo Gaetani, medico chirurgo specializzato Neurochirurgia e in Neurofisiologia Clinica. Il reparto è specializzato in interventi chirurgici condotti sulle strutture ossee e/o cartilaginee che compongono la schiena. Viene svolta attività neurochirurgica con particolare riguardo al vasospasmo, ai meccanismi ossidativi che partecipano all’evoluzione del danno cerebrale dopo ESA da rottura aneurismatica e alla biologia molecolare dei tumori cerebrali. La struttura eroga inoltre prestazioni nell'ambito della Neurofisiopatologia. Fa parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Enrico Aimar, Dott. Alberto Luca Messina, Dott. Fulvio Alberto Tartara, Dott. Andrea Todesca, Dott. Paolo Viganò, Dott. Giovanni Broggi.

Intervento ernia discale

Sono stata operata dal dott. Enrico Aimar, che consiglio non solo per la sua bravura, ma anche per il suo spiccato lato umano.
Sono stata benissimo, a parte un po' di dolore (gestibile) post operatorio, letteralmente coccolata dallo staff di reparto.
Ottima la pulizia e l'organizzazione in generale.

Ernia lombare.

Intervento chirurgia vertebrale

Sono stato operato nel novembre 2022 dall'equipe guidata dal Dott. Paolo Gaetani per un problema di dolorosissima ed immobilizzante lombosciatalgia destra causata da stenosi a livello di L3-L5 e compressione L5-S1. La mia qualità di vita era totalmente compromessa.
L'intervento chirurgico, in anestesia generale, è stato di artrodesi lombare l4-l5, decompressione e foraminotomia l5-s1.
Ora sto molto meglio, ho ripreso a camminare, guidare l'auto senza più manifestazioni di dolore. Voglio ringraziare tutto il personale medico e di supporto logistico che, nei vari ruoli, hanno mostrato molta gentilezza, sensibilità, competenza ed efficienza nell'assistermi per qualsiasi necessità durante la permanenza ospedaliera.
Mi complimento inoltre per la perfetta pulizia ed ordine sia degli ambienti che delle camere destinate ai pazienti.
Un sincero grazie a tutti Voi dello staff.

Stenosi del canale lombare.

Dott. Gaetani faro nel buio

Mettere le mani dove altri hanno operato non è solo difficile, ma anche sinonimo di grandissima professionalità e amore per il proprio lavoro.
Per sempre grato al dott. Paolo Gaetani ed ai chirurghi che con lui collaborano.
Grazie agli infermieri per la straordinaria disponibilità e per la gentilezza fuori dal comune.
Una vera eccellenza del nostro SSN.

Esiti artrodesi.